Costa Volpino ha deciso di puntare sempre di più sullo sport, complice anche la presenza dell’Asd Costa Volpino, nata nel 2022 con lo scopo di avvicinare alle attività in movimento i giovani del territorio. Ecco che, allora, è nata l’idea di Costa Volpino Sport Weekend, prima edizione di una manifestazione che, da oggi, venerdì 13 settembre, a domenica, coinvolgerà tutto il Comune con una serie di attività legate al mondo dello sport.
Il via questa sera, alle ore 20:30, al Palazzetto Comunale, con la consegna dei Premi al merito sportivo per quegli atleti ed atlete che si sono distinti in manifestazioni di livello provinciale e non solo: madrina della serata Claudia Cretti, reduce dalle Paralimpiadi di Parigi. Sabato, alle ore 14:30, altro momento importante con l’inaugurazione della nuova tribuna del campo di calcio: opera costata 355mila euro, che lo renderà ancora più accogliente.
Per tutto il pomeriggio, poi, via alle dimostrazioni delle venticinque associazioni sportive ospiti, lungo i quattro poli adibiti (il campo di calcio, il palazzetto comunale, il parco dell’Oglio e il Ponte della Pace). Il campo da calcio accoglierà, sabato pomeriggio, anche un “ospite” d’onore: a Costa Volpino giungerà infatti la Coppa di Europa League vinta dall’Atalanta nel maggio scorso, che sta facendo un tour lungo tutti i Comuni bergamaschi.
Domenica si riapre alle 09:00, con anche la presenza del Pullman Azzurro della Polizia al parcheggio del palazzetto. Garantite, infine, l’area food presso la nuova sede degli alpini e l’area bambini al palazzetto comunale: ovviamente sono invitati non solo i residenti, ma tutti colorono che vogliono conoscere le realtà sportive del territorio.