Successo per lo Spiedo dela Sénsa, che domenica 16 maggio è stato organizzato dall’Associazione Gruppo Aragosta a Capo di Ponte nel giorno dell’Ascensione, e della tradizionale fiera che per il secondo anno di fila non si è potuta allestire in paese. Lo spiedo – accompagnato da polenta, patatine, formaggio e da una fetta di torta – è stato una bellissima occasione per riscoprire il sapore della “normalità” e festeggiare la ricorrenza.
Nel rispetto delle normative anti Covid-19, una ventina di volontari ha lavorato per due giorni presso l’Oratorio di Capo di Ponte. Enorme la sensibilità della gente che ha aderito: sono state distribuite ben 500 porzioni di spiedo.
Collaborando con gli Oratori di Capo di Ponte, Cemmo e Pescarzo l’Associazione Gruppo Aragosta ha raccolto con la gustosa iniziativa 4.100 euro, che verranno interamente investiti nella realizzazione di un sogno: la creazione della Stanza del Dialogo, presso l’Hospice dell’Ospedale di Esine. Un nuovo ambiente in cui medici, pazienti, famiglie e caregiver si potranno incontrare per discutere di diagnosi e terapia in forma privata e in un’atmosfera accogliente. Mentre si predispone l’allestimento della stanza, sono iniziati i preparativi per la Run Aragosta 2021, fissata per sabato 4 e domenica 5 settembre.