Con la Terzano-San Giovanni di domenica 28 agosto, giunta alla 20esima edizione, si è chiuso l’11esimo Poker della Montagna, il circuito di quattro gare di corse in quota organizzato dai gruppi sportivi di Angolo Terme e che quest’anno è tornato finalmente ad essere disputato dopo lo stop di due anni causato dalla pandemia.
Il gradino più alto del podio è stato raggiunto da Pietro Cambianica (già vincitore, ad aprile, del Trofeo Sergio Fiora), che ha completato il tracciato di cinque chilometri in 34 minuti e sei secondi, seguito da Marco Malgarida (Us Malonno) e da Fabrizio Boldini (Angolo Mountain Running). Tra le donne, invece, primo posto per Maria Bonafini (Atletica Cima), che ha tagliato il traguardo in 43 minuti e 59 secondi; dopo di lei Elisa Pellicioli (Aido Artogne) ed Umberta Magno (Aido Artogne).
La gara, come detto, ha chiuso questa edizione del Poker della Montagna, cominciata il 1° agosto con l’Anfurro-Sessa, vinta da Nicola Morosini e Olivia Alessandrini. A Ferragosto è stata la volta dell’Angolo-Vareno, che ha visto trionfare Luca Malgarida e Stefania Cotti Cottini; la Mazzunno-Prave del 21 agosto ha assegnato la vittoria a Marco Malgarida e Beatrice Meloni.
Oltre 400 gli atleti e camminatori che hanno partecipato al Poker della Montagna: per tutti loro, domenica prossima nell’Oratorio di Angolo Terme si terrà dalle ore 19:30 una serata di festa, durante cui saranno assegnati i premi a coloro che hanno portato a termine almeno tre delle quattro gare in calendario.