Quando a Ponte di Legno hanno letto la notizia che i figli dei duchi di Cambridge – William e Kate – sono stati iscritti alla Lambrook School, non sono rimasti indifferenti.
Perché il prestigioso collegio che frequenteranno George, Charlotte e Louis nel Berkshire è una delle scuole inglesi che manda i suoi allievi a Ponte di Legno, in inverno e in estate, per soggiorni di vacanza-studio e attività sportive di almeno una settimana.
Marco Bulferetti, general manager dell’hotel Mirella, che ospita gli alunni inglesi, ha reagito con entusiasmo: “Speriamo nelle prossime stagioni di avere anche un principe con noi, dato che da una decina di anni ci siamo specializzati nell’ospitalità delle scuole, inglesi ma non solo. Il rapporto è particolarmente intenso con la Iaps, Independent association of prep schools, una delle più prestigiose istituzioni scolastiche del Regno Unito e la Lambrook, fra le scuole aderenti, è una delle più fedeli alla nostra località. L’avremo anche il prossimo inverno”. E forse anche i figli di William e Kate potrebbero soggiornare in alta Vallecamonica.