La Valle dei Segni Mountain Cup ha chiuso con le premiazioni l’edizione 2021, organizzata dalla Comunità Montana di Vallecamonica. Dopo un anno di stop, il circuito prevedeva 12 eventi lungo i sentieri delle montagne camune in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, da giugno a settembre.

L’obiettivo, oltre alla promozione sportiva e turistica della Valle, era anche quello di favorire la ripresa in sicurezza della pratica dello sport di montagna attraverso eventi in presenza in maniera totalmente rispettosa dei protocolli Covid. Tutto è andato per il meglio, con una massiccia partecipazione di atleti e appassionati. Tra i circa 800 partecipanti complessivi, a Breno sono stati convocati venerdì sera 42 atleti, premiati dall’Assessore allo Sport Massimo Maugeri.

Per le donne, con 570 punti, si è aggiudicata il primo posto Stefania Cotti Cottini della Legnami Pellegrinelli, terza volta consecutiva sul podio della manifestazione. Cinzia Salvadori della Podistica Adamè e Maria Natalina Bonafini di Corrintime dietro di lei, seconda e terza classificata rispettivamente.

Nella categoria maschile, con 520 punti, primo posto di Fabrizio Boldini della Legnami Pellegrinelli, Luca Malgarida dell’Us Malonno, e Andrea Sorteni della Podistica Valle Adamè al secondo e terzo posto.

Share This