Venerdì 24 novembre la Vallecamonica si appresta a celebrare Francesco Guccini con la presentazione di un cofanetto (CD+DVD) che racchiude i momenti migliori del Guccini International, la tre-giorni camuna dedicata al Maestrone di Pavana dello scorso anno.

 

A partire dalle 21.00, con ingresso gratuito al Palazzo della Cultura di Breno, si alterneranno gli interventi di Nini Giacomelli, direttore artistico del festival Dallo Sciamano allo Showman, Sergio Secondiano Sacchi del Club Tenco e Steven Forti del festival catalano Cose di Amilcare.

Per i fan non mancherà una graditissima sorpresa: parteciperà alla serata il musicista Juan Carlos “Flaco” Biondini, che suonerà dal vivo alcuni pezzi di Francesco Guccini.

Il festival 2017 si chiuderà il 22 dicembre, quando lo Shomano ci farà il suo personalissimo regalo di Natale, portando in quel di Edolo il grande Vittorio De Scalzi dei New Trolls accompagnato dai talentuosi Gnu Quartet, che proporranno per intero Concerto Grosso, il capolavoro dei New Trolls del 1971. Un modo per celebrare un’ultima volta l’autore Sergio Bardotti, cui la 15^ edizione del festival è dedicata e che Concerto Grosso lo produsse per intero, ma anche per rendere tributo a Luis Bacalov, mancato solo pochi giorni fa, che ideò e scrisse le musiche di quel disco.

Share This