MALEGNO

Il Comune impone il divieto di transito ai veicoli dalle 19:00 alle 24:00 del 12 settembre in via S. Andrea, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Fontanelle e con via Vertua e in via Piazzuola, nel tratto compreso tra l’intersezione con via S. Andrea e via Sergola per consentire lo svolgimento in sicurezza di “Bambini al Centro” in Piazza Casari.

ONO SAN PIETRO

In occasione della festa per i 40 anni del Rifugio Baita Iseo, il 13 settembre è consentito il libero transito dei veicoli a motore sulla strada agro-silvo pastorale che conduce al Cai Iseo e sulla strada del Monte fino alla località “Plemort”. Lungo le strade resta il limite di velocità a 30 km/h.

Dalle 07:00 del 14 settembre alle 07:00 del 16 settembre in Piazza Roma è consentito il transito solo ai pedoni, per velocizzare la conclusione dei lavori nella piazza stessa.

Per permettere i lavori di rifacimento della facciata di un edificio, il Comune ordina fino al 19 settembre il divieto di transito in via Canale, dal civico 15 al civico 15A.

La pista ciclabile “alta”, la strada agro-silvo pastorale del Blè e la strada per S. Pietro restano chiuse a causa delle forti precipitazioni.

SONICO

L’Anas informa che fino alle 18:00 del 30 ottobre, nel tratto di Statale 42 dal km 116+300 al km 116+500, è previsto un restringimento della carreggiata simmetrica su tutte le corsie.

BRENO

Per consentire l’asfaltatura della strada, il Comune ha imposto di divieto di sosta in via Putelli fino al termine dei lavori.

PIAN CAMUNO

Il ponte sulla pista ciclabile all’altezza del torrente Valle Roncaglia è stato riaperto al transito, grazie ai lavori di ripristino.

Il Comune informa che, per consentire opere di manutenzione straordinaria, dalle 07:00 del 29 giugno fino alle fine dei lavori sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo sulla strada intercomunale Pian Camuno-Montecampione denominata via Valle Roncaglia, dall’incrocio con via Valmorino al civico 6.

VEZZA D’OGLIO

Il Comune, per preservare la fauna selvatica ospitata nel Parco Nazionale dello Stelvio, anticipa dal 20 settembre al 1° novembre il divieto di accesso e transito dei veicoli sulla strada agro-silvo pastorale della Valgrande dalla località Put di Brofà alla località Le Valli.

CEVO

Dal 15 settembre fino a fine lavori il Comune istituisce il divieto di transito in via IV Novembre ad Andrista, per lavori di riqualificazione urbana.

Sulla strada provinciale 84 Demo-Cevo fino al 14 settembre è stato istituito il senso unico con regolazione semaforica. In seguito, dal 14 settembre fino al 16 ottobre, riprenderà la chiusura settimanale da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00. Resta garantito il transito dei bus.

CICLOPEDONALE VELLO – TOLINE

Fino alla mezzanotte del 26 settembre divieto di transito sulla ciclopedonale Vello-Toline per lavori di asfaltatura e di messa in sicurezza.

ZONE

Per consentire lavori di manutenzione straordinaria, il Comune impone dal 7 settembre fino a fine lavori il divieto di transito veicolare e pedonale nelle località Marcolano, Disgioli e Corni Stretti.

BRAONE

Per consentire i lavori di allargamento della strada, il Comune impone, fino al 31 ottobre, il divieto di transito sulla strada comunale Poia (tratto iniziale).

Causa maltempo, la corsia di valle della strada intercomunale Braone-Niardo è stata chiusa al transito veicolare e pedonale, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Il transito avverrà a senso unico alternato sulla strada a monte.

CAPO DI PONTE

Il Comune ordina la chiusura al transito di via Pedena (la strada che da Cemmo porta a Pescarzo) per la caduta di alcuni alberi sulla sede stradale, fino al suo ripristino ed alla messa in sicurezza.

PASPARDO

A causa di uno smottamento, il Comune ha imposto la chiusura della strada comunale per Zumella, in località Calchera.

CIMBERGO

A causa delle recenti piogge, la strada comunale della valle (nel tratto oltre il bivio per Racola in direzione Valle Dafus) resta chiuso.

MALONNO

Per le precipitazioni del 29 agosto,il Comune ordina la chiusura della pista ciclabile nel tratto Malonno Sud, per rischio esondazioni.

ANGOLO TERME

Per garantire l’accesso al lago Moro, il Comune mette a disposizione, durante il periodo estivo due spazi adibiti a parcheggi, uno da cento posti ed uno da trenta, in località Carbunè, ed uno con disco orario (dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00) nella zona del ristorante “Cuna del lac”. Il Comune, però, impone anche il divieto di sosta in via Bedosco, sulla strada per Rodino e per il lago, dalla località Carbunè.

DARFO BOARIO TERME

In accordo con il Comune di Angolo, il Comune stabilisce che per tutto il periodo estivo l’accesso a Capo di Lago sarà vietato alle automobili non autorizzate dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 19:00. Libero accesso a piedi, in bicicletta o con motocicli.

A causa del crollo di una porzione di muro perimetrale, il Comune ha ordinato la chiusura di via Mirabella, nella zona compresa tra il limite del parcheggio posto di fronte ai civici 14-16-18 e la strada di accesso al civico 12/B, fino al termine degli interventi di rimozione del materiale e di messa in sicurezza della strada.

MONTE ISOLA

Fino al 27 settembre il Comune ordina la chiusura della Strada dal “Bar dei Tre Archi” di Peschiera Maraglio fino alla trattoria “La spiaggetta” a Sensole: divieto di transito a tutti i veicoli a motore dalle ore 11:00 alle ore 19:00 nei festivi e prefestivi e tutti i giorni dal 1° al 31 agosto.

Share This