CORTENO GOLGI

Per esondazione del torrente Ogliolo e del torrente Valle di Sant’Antonio il Comune ordina la chiusura al transito veicolare e pedonale lungo le vie Sant’Antonio, Via Molino e Via Corte. Chiusura a causa di un cedimento del parcheggio sottostante via Camillo Golgi in fregio al torrente Ogliolo.

EDOLO

Riaperta la statale 39 per l’Aprica in località Nembra.

MALONNO

Accesso vietato alla pista ciclopedonale nel tratto compreso tra il ponte delle Capre e la Valle di Molbeno e lungo tutti gli argini del Fiume Oglio in seguito alla piena del 3 ottobre.

SELLERO

Dal 3 ottobre fino a nuova ordinanza senso unico alternato lungo la sp 42 dal km 101+125 al km 101+225 (tra Scianica e Cedegolo) per uno smottamento sulla riva del fiume Oglio in corrispondenza della strada.

CERVENO

Il Comune impone, fino al 10 ottobre, il divieto di sosta in Piazza Prudenzini (negli stalli antistanti l’ufficio postale e l’ambulatorio) per lavori di efficientamento energetico di un edificio di proprietà comunale.

STRADA RIVERASCA SP ex SS 469

Per lavori di messa in sicurezza del versante è stata istituita la chiusura temporanea fra Riva di Solto e Castro da lunedì 5 ottobre a sabato 10 ottobre dalle ore 8:00 alle ore 18:00; da lunedì 12 ottobre a sabato 17 ottobre dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 18:00; da lunedì 19 ottobre a sabato 24 ottobre dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 18:00. Sarà garantita l’apertura della strada di domenica. Il traffico verrà deviato su via Nazionale nel Comune di Lovere, per procedere poi lungo la SS 42 sino a Piangaiano dove si dovrà seguire la SP 77 in direzione Solto Collina e Riva di Solto.

CICLOPEDONALE VELLO – TOLINE

Prorogato fino alla mezzanotte del 10 ottobre il divieto di transito sulla ciclopedonale Vello-Toline per lavori di asfaltatura e di messa in sicurezza.

SS 42 CIVIDATE CAMUNO – BRENO

Dal 14 settembre al 17 ottobre senso unico alternato con semaforo. E’ consigliata l’uscita a Cividate Camuno per il traffico leggero diretto verso nord, obbligo di transito sulla superstrada per i mezzi pesanti.

SP5 MALEGNO OSSIMO BORNO

Dal 21 settembre, per circa 3 mesi, istituzione del semaforo che regola il traffico a senso unico alternato per lavori di allargamento della strada in territorio di Malegno.

CEVO

Dal 15 settembre fino a fine lavori il Comune istituisce il divieto di transito in via IV Novembre ad Andrista, per lavori di riqualificazione urbana.

Sulla strada provinciale 84 Demo-Cevo fino al 16 ottobre riprende la chiusura settimanale da lunedì a venerdì dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00. Resta garantito il transito dei bus.

SONICO

L’Anas informa che fino alle 18:00 del 30 ottobre, nel tratto di Statale 42 dal km 116+300 al km 116+500, è previsto un restringimento della carreggiata simmetrica su tutte le corsie.

VEZZA D’OGLIO

Il Comune, per preservare la fauna selvatica ospitata nel Parco Nazionale dello Stelvio, anticipa dal 20 settembre al 1° novembre il divieto di accesso e transito dei veicoli sulla strada agro-silvo pastorale della Valgrande dalla località Put di Brofà alla località Le Valli.

PISOGNE

Il Comune impone dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00 la chiusura di un tratto della strada comunale Palot-Colle S. Zeno, per consentire i lavori della linea elettrica interrata, fino alla fine dei lavori stessi.

MONNO

Per lavori di manutenzione, il Comune impone la chiusura della strada agro-silvo pastorale dei “Pozzacher”, nel tratto dopo il bivio per la viabilità forestale che conduce al lago, fine alla fine dei lavori.

ONO SAN PIETRO

La pista ciclabile “alta”, la strada agro-silvo pastorale del Blè e la strada per S. Pietro restano chiuse a causa dei danni provocati dal maltempo.

ZONE

Per consentire lavori di manutenzione straordinaria, il Comune impone dal 7 settembre fino a fine lavori il divieto di transito veicolare e pedonale nelle località Marcolano, Disgioli e Corni Stretti.

BRAONE

Per consentire i lavori di allargamento della strada, il Comune impone, fino al 31 ottobre, il divieto di transito sulla strada comunale Poia (tratto iniziale).

Causa maltempo, la corsia di valle della strada intercomunale Braone-Niardo è stata chiusa al transito veicolare e pedonale, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Il transito avverrà a senso unico alternato sulla strada a monte.

CAPO DI PONTE

Il Comune ordina la chiusura al transito di via Pedena (la strada che da Cemmo porta a Pescarzo) per la caduta di alcuni alberi sulla sede stradale, fino al suo ripristino ed alla messa in sicurezza.

PASPARDO

A causa di uno smottamento, il Comune ha imposto la chiusura della strada comunale per Zumella, in località Calchera.

CIMBERGO

A causa delle recenti piogge, la strada comunale della valle (nel tratto oltre il bivio per Racola in direzione Valle Dafus) resta chiuso.

Share This