STATALE 42
Per consentire lavori di manutenzione, dalle 21:00 alle 05:00 delle notti tra il 26 ed il 27 gennaio e tra il 27 ed il 28 gennaio le gallerie “Lovere” e “Costa Volpino” saranno chiuse al traffico dal km 59+500 al km 65+900. Per i veicoli leggeri in direzione nord (da Bergamo ad Edolo), l’uscita obbligatoria sarà al km 59+500 (svincolo di Lovere), mentre quelli provenienti da sud (da Edolo a Bergamo) dovranno lasciare la Statale al km 66,800 (svincolo di Costa Volpino). I mezzi pesanti, invece, dovranno attraversare un percorso alternativo costituito dalle strade provinciali n. ex S.S. 510, XI, XII, ex S.S. 469 e 91, con uscita obbligatoria al km 30+500 (San Paolo D’Argon) per i mezzi che percorrono la Statale in direzione nord (da Bergamo ad Edolo) e al km 67+500 (svincolo di Brescia-Pisogne-Iseo) per i veicoli che percorrono la Statale in direzione sud.
PIANCOGNO
A causa del crollo di una porzione di muretto a secco nei pressi dell'”Oasi del Beato”, il Comune ordina la chiusura di via Vigne fino al termine dei lavori di sistemazione.
SP 345
A causa del rischio valanghe la Provincia di Brescia impone la chiusura del tratto di strada provinciale 345 “Delle Tre Valli” da Nodano a Campolaro. A causa di una valanga, la strada è stata chiusa anche al km 44+000 nel comune di Collio.
Il Comune di Bienno ha emesso un’ordinanza di divieto di transito veicolare e pedonale sino a cessata emergenza valanghe su tutte le strade che conducono a Campolaro, quindi, oltre alla provinciale 345 delle Tre Valli da località Nodano, il tratto comunale da località Salice e quello di Cogolo Travagnolo e il tracciolino di Monte Fles, dall’innesto di Via delle Pinete.
SP 669
Chiusa la strada dal km 18+200 al km 23+000, sospesa la circolazione nei territori comunali di Breno e Bagolino.
PIAN CAMUNO
Per consentire i lavori di efficientamento energetico della copertura di un immobile di proprietà comunale, il Comune impone fino a fine lavori il senso unico alternato ed il divieto di sosta lungo tutta l’area interessata in Piazza Verdi.
Per permettere i lavori di realizzazione di due parcheggi, il Comune impone dalle 07:00 del 4 novembre fino alla fine dei lavori stessi il senso unico alternato in via don Gelmi (dal civico 11 al civico 13) ed in via Torre (dal civico 32 al civico 34), il divieto di sosta in tutta l’area interessata dai lavori ed il limite massimo consentito di 20 km/h per tutti i veicoli.
CEVO
Dal 19 dicembre al 31 gennaio la Sp 84 Berzo Demo-Cevo sarà transitabile a senso unico alternato, regolato da semaforo, dal km 6+500 al km 8+290.
Fino a fine lavori il Comune impone il senso unico alternato in via Pineta, per consentire la costruzione e l’allacciamento della nuova cabina interrata e la demolizione di quella vecchia.
CETO
Il Comune ordina, fino al 26 febbraio tutti i giorni fine settimana esclusi, il divieto di transito sulla strada comunale per la Val Paghera, dalla località Runa in poi, per consentire attività di scavo.
BORNO
A causa dell’elevato rischio valanghe il Comune ha emesso un’ordinanza di divieto di percorrere con ciaspole, sci, ramponi e a piedi la strada agro silvo pastorale che dal Monte Arano porta a San Fermo.
NIARDO
L’Unione Antichi Borghi ordina, dal 7 dicembre fino alla seconda metà di febbraio, l’istituzione temporanea di sensi unici alternati nelle vie interessate dai lavori di scavo e di posa della fibra ottica, ovvero via Gera, via dell’Artigianato, via Molini, via Pradella, via Croce, via Camporotondo, via Falger, via 24 Agosto, via 11 Settembre, via Portole, via Rasica, via Trangola, via Dante Alighieri, via 1° Maggio, via Calonga, via Giardini, via Barnile, via Sommavilla, via Valle, via Adamo, via don A. Negri, via Sant’Obizio, via Motta, via Dadina, via Orioli e via Crist.
BRAONE
Per consentire i lavori di scavo e di posa della fibra ottica, il Comune ordina il senso unico alternato regolato da movieri a vista o da semaforo ed il divieto di sosta dove necessario in Via Gisole, Via Dossi, Via Pallobia, Via Re, Via Sommavilla, Via Cappellini e Via Santa Maria.
PASPARDO
A causa delle basse temperature e dell’impossibilità di garantire una percorrenza sicura del tratto, la Provincia ordina la chiusura della Sp88 “Ceto-Cimbergo-Paspardo”, dal km 10+500 al km 12+800, fino a revoca.
ISEO
La Provincia, a causa di un cedimento, istituisce il senso unico alternato a vista sulla Strada Provinciale 48 Iseo-Polaveno.
ARTOGNE
Il Comune ordina, dal 28 dicembre fino a fine lavori, la chiusura dalle 08:30 alle 17:00 dei giorni feriali della strada comunale di collegamento dalla frazione Piazze al capoluogo, per consentire i lavori di realizzazione di un nuovo tratto di fognatura.
CIMBERGO
Il Comune impone la chiusura della strada dalla località “Figna” alla località “Vignola”, a partire dall’incrocio con la Sp 88, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00, fino a fine lavori di interramento delle linee di media tensione ed opere accessorie.
PONTEDILEGNO
In vista della stagione invernale, il Comune ha emanato un’ordinanza di divieto di circolazione a tutte le categorie di veicoli sulla strada che da Pezzo porta a Case di Viso e sulla strada della “Tonalina”, che da Pezzo si collega alla Statale 42 (con deroga ai proprietari delle abitazioni), fino al 30 aprile.
TEMU’
A causa delle abbondanti nevicate, chiusa la strada di fondovalle, dalla località Gere.
ANGOLO TERME
Per lavori di manutenzione, il Comune ordina, dal lunedì al venerdì dalle 07:45 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00, la chiusura temporanea della strada comunale per Capo di Lago, dal civico 1 di via Bedosco fino all’incrocio della strada per la località Rodino, fino a fine lavori.