DANNI CAUSATI DAL MALTEMPO
Cerveno: il Comune impone il divieto di transito sulla strada intercomunale Cerveno-Losine-Lozio, tra l’abitato di Cerveno ed il Monte di Cerveno, fino a revoca.
Cimbergo: il Comune ordina la chiusura del tratto di strada della valle, a partire dal bivio di Racola fino alla Valle di Fuss, fino a revoca.
Cedegolo: il Comune impone il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada del Monte (dal piazzale Enel alla località Dardella) e della strada di Campolungo (dal piazzale Enel alla Valle dei Frati), fino al termine dei lavori di ripristino.
Darfo Boario Terme: il Comune ordina la chiusura della strada intercomunale tra Montecchio e la Sacca di Esine, nel tratto in cui si sono riversati dei massi a causa di uno smottamento, e del tratto di pista ciclabile sul fiume Oglio, fino a revoca.
CEDEGOLO
Fino al 21 luglio, dalle 08:00 alle 17:00, il Comune istituisce il senso unico alternato regolato da semaforo su via Mercato, all’altezza dell’incrocio con Piazza Mercato, per lavori di manutenzione straordinaria sulla rete acquedottistica.
LOSINE
Il 22 luglio, dalle 14:00 alle 23:00, divieto di sosta negli stalli in via San Maurizio (parcheggio Mulino) per lo svolgimento dell’evento “Note d’estate”.
Per consentire i lavori di impianto delle linee sotterranee del gasdotto, dal 24 luglio al 4 agosto senso unico alternato in via Paolo VI (tratto tra via Concarena e via Prada Grande).
PIAN CAMUNO
Per consentire alcuni lavori, il Comune ordina dalle 08:30 alle 11:00 del 24 luglio il divieto di sosta nell’area adibita a parcheggio in via Torre, in fronte al civico 46.
Fino alle 18:00 dell’11 agosto il Comune impone il senso unico alternato in via Mazzoletti, dal civico 1 all’incrocio con via Solato Inferiore ed in via San Pietro, dal civico 1 al civico 23.
CERVENO
Per consentire l’allenamento di roller con pattini in linea, il Comune ordina il divieto di transito in via Nisole (nel tratto di senso unico in salita) dalle 09:30 alle 11:30 del 25 e 27 luglio.
STATALE 42
Capo di Ponte e Sellero: per lavori alla segnaletica luminosa delle gallerie “Giovanni Paolo II” e “Sellero“ fino al 28 luglio la statale sarà chiusa dal km 95,200 al km 104,800, in entrambe le direzioni, dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi. Sarà chiusa una sola galleria alla volta, per limitare i disagi; il traffico sarà deviato lungo l’ex statale all’interno dei territori comunali di Ceto, Nadro, Sellero, Cedegolo e Berzo Demo, con uscita al km 95,100 “svincolo di Nadro” ed ingresso al km 105,000 della rotatoria di Forno Allione a Berzo Demo e viceversa.
Tratto dell’Alta Valle: per consentire lavori di E-Distribuzione, Anas impone il senso unico alternato regolato da semaforo dal km 121+910 al km 122+080 e dal km 135+260 al km 135+300 fino alle 16:00 del 28 luglio, escluso il fine settimana, nel tratto attraversato dai Comuni di Edolo, Incudine, Monno, Vezza d’Oglio, Vione, Temù e Pontedilegno.
CIMBERGO
Il Comune ordina fino al 28 luglio, tutti i giorni dalle 07:00 alle 19:00 (esclusi i fine settimana), la chiusura del tratto di strada di Vignola-Fleva, presso l’abitato di Vignola.
PASPARDO
Fino al 28 luglio, tutti i giorni dalle 07:00 alle 18:00 (esclusi il venerdì dalle 08:00 ed i fine settimana) il Comune impone la chiusura della strada della Zumella a tratti, per la realizzazione di scavi, posa pozzetti e cavi.
Per consentire lo svolgimento del mercato settimanale, il Comune ordina il divieto di sosta in Piazzale Padre Marcolini tutti i venerdì dalle 07:00 alle 13:00 fino al 25 agosto.
MONNO
Per consentire lavori di manutenzione della pavimentazione stradale, fino al 28 luglio la strada agro-silvo pastorale Castelletto-Caretto-Ponte Palu è chiusa al transito.
BRAONE
Per permettere i lavori sulla linea ferroviaria, il Comune impone fino al 28 luglio, dalle 08:00 alle 17:00, la chiusura temporanea dei passaggi a livello di via Provinciale, via Dossi e via Valeriana per il tempo strettamente necessario al passaggio di un motocarrello.
Per consentire i lavori di realizzazione del marciapiede il Comune impone la chiusura al traffico veicolare e pedonale, dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 18:00, della strada da Braone a Niardo.
VIONE
Il Comune impone la chiusura della strada “Paghera” (nel tratto viabile in località Ponte sul torrente Vallaro) fino al 28 luglio, per opere di sistemazione idraulica.
BORNO
Per permettere lavori su un’abitazione, fino al 30 luglio chiusura al transito dei veicoli in via Piave, dal civico 6 fino all’intersezione con via Torre Angelini.
Fino al 31 ottobre, tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00, il Comune impone la chiusura al traffico veicolare della strada “Ogne-Lazzaretti-Plai”, per realizzare opere pubbliche.
ZONE
Fino al 4 agosto il Comune istituisce il senso unico alternato regolato da semaforo sulla via Panoramica, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Dazze ed il civico 43 di via Panoramica.
CETO
Per consentire la prosecuzione dei lavori al ponte di Figna sulla Strada Provinciale 88 Ceto-Cimbergo-Paspardo, la Provincia prolunga l’istituzione del senso unico alternato fino alle 18:00 dell’11 agosto.
BRENO
Per tutta l’estate, Piazza Sant’Antonio è chiusa al traffico il venerdì, sabato e domenica dalle 18:00 alla mezzanotte.
CORTENO GOLGI
Il Comune dispone la chiusura totale, fino a nuove indicazioni, di via Sant’Antonio, dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:30 (esclusi prefestivi e festivi), per lavori di sistemazione frana nella località Centro visite.
SAVIORE DELL’ADAMELLO
Fino a fine lavori, il Comune impone il divieto di circolazione veicolare e pedonale in via Risorgimento e Piazza Risorgimento, per lavori di riqualificazione della viabilità pubblica.
CIMBERGO
A causa del crollo del muro di sostegno, il Comune ha ordinato la chiusura di via Crusure fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
INCUDINE
Fino a fine lavori, senso unico alternato regolato da semaforo attivo tutti i giorni all’ingresso del paese per consentire le opere di realizzazione della nuova rotonda e del ponte sul torrente Val Morana.
SULZANO
A causa del crollo di una porzione del muro di contenimento, è stato istituito il senso unico alternato sul tratto di ex Strada Provinciale 510, in località Fontane.
A seguito dello spostamento del mercato settimanale, il Comune ordina fino a fine lavori il divieto di sosta in Piazza Unità, nelle aree destinate al parcheggio dei residenti ed a pagamento, ogni martedì dalle 06:30 alle 14:00.
ANGOLO TERME
A causa di uno smottamento, il Comune ordina la chiusura al transito veicolare e pedonale della strada per il Colle Vareno, fino a revoca.
Per consentire lavori sulla rete idrica, il Comune ordina fino a fine lavori il senso unico alternato, dal parcheggio adiacente la chiesetta degli alpini fino all’incrocio con via San Silvestro.
A causa del cedimento della strada in seguito al maltempo, fino a nuova comunicazione chiusura del tratto di via Lorenzetti che collega il capoluogo alla frazione di Terzano e senso unico alternato con semaforo in viale Terme con velocità massima di 20 km/h e possibilità di chiusura in caso di maltempo.
PISOGNE
A causa della caduta di alcuni massi, il Comune ha disposto il transito solo a senso unico alternato della strada di collegamento tra Govine e Toline.
BERZO DEMO
Il Comune, per consentire lavori di bonifica forestale, impone il divieto di transito sulla strada agro-silvo pastorale di “Palam-Palè-Fastas-Andovaia”, fino alla fine delle opere, esclusi il sabato e festivi.
PONTAGNA DI TEMU’
Fino a fine lavori, il Comune chiude i tratti di via Nazionale (sotto l’asilo) e di via Tollarini, per consentire i lavori di sistemazione e rifacimento della pavimentazione in porfido.
SALE MARASINO
Fino a fine lavori di sistemazione della pavimentazione, è interrotto il tratto di strada di via Mazzini compreso tra Piazza Marinai d’Italia e l’ingresso del Palazzo Municipale, con possibilità di raggiungere la stazione solo a piedi.
SONICO
Fino alla fine dei lavori, il Comune ordina la chiusura della strada agro-silvo pastorale dal tornante di Rampì fino allo Sbriser, per opere di bonifica forestale, tutti i giorni dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00 ad eccezione dei fine settimana e dei festivi.
PASSI
PASSO DI CROCEDOMINI
Il Passo è aperto e transitabile dalle ore 14:00 del 26 maggio.
PASSO DEL MORTIROLO
Dal 5 maggio ha riaperto al transito il passo, dal km 5+000 al km 26+400, su tutte le corsie.
PASSO GAVIA
Dal 1° giugno ha riaperto al transito la SS300 del Passo Gavia (fino al 3 novembre).
PASSO DI APRICA
Per permettere i lavori di messa in sicurezza del marciapiede in Corso Roma, Anas impone fino alle 18:00 del 27 luglio il senso unico alternato regolato da semaforo su tutte le corsie, dal km 13+770 al km 13+950.