DANNI CAUSATI DAL MALTEMPO
Saviore dell’Adamello: il Comune impone, fino a revoca, la chiusura della strada comunale che da Valle conduce alla località Rasega-Campel e di quella a fianco del torrente Poja-Adamè dalla frazione Isola fino a Rasega-Campel.
Incudine: il Comune ordina fino al termine dei lavori di messa in sicurezza la chiusura della strada in località Val Finale.
Breno: fino a revoca il Comune impone la chiusura della strada comunale Breno-Pescarzo-Astrio, nel tratto tra l’intersezione con la località Campogrande e l’intersezione con via San Valentino.
Cerveno: il Comune impone il divieto di transito sulla strada intercomunale Cerveno-Losine-Lozio, tra l’abitato di Cerveno ed il Monte di Cerveno, fino a revoca.
CERVENO
Per consentire il posizionamento del cassone per la raccolta del ferro, il Comune impone, il 7 ottobre, il divieto di sosta nel Piazzale Caduti ai Sendini (piano fronte garage).
Fino al 13 ottobre divieto di transito in via Ponte Vecchio (nel tratto tra la cantina Zanetta ed il sito dell’antenna Telecomunicazioni) e senso unico alternato in via Al Ponte (tra le progressive km 0+133 e 0+234), per lavori di scavo per la posa della fibra ottica.
LOSINE
Per permettere lo svolgimento di “Scior del Torcol”, il Comune impone dalle 08:00 del 6 ottobre alle 18:00 del 9 ottobre il divieto di sosta in Piazza Cappellini e nei parcheggi di via Maggiore; fino alla mezzanotte dell’8 ottobre il divieto di sosta in via S. Maurizio (parcheggio “Caldera”); dalle 13:00 del 7 ottobre alla mezzanotte dell’8 ottobre il divieto di sosta in via S. Antonio e dalle 18:00 all’01:00 del 7 ottobre e dalle 13:00 alle 22:30 dell’8 ottobre il divieto di transito in via Maggiore, via Vittorio Emanuele, via Don Picelli, via Sant’Antonio, via XXV Aprile, via San Maurizio, via Vecchia e Piazza Cappellini.
Il Comune impone il divieto di transito sulla strada comunale in località “Crespalone basso” (tra le cascine di proprietà Bono e Patarini, bivio strada Crespalone Alto), fino al completamento dei lavori di rifacimento di un muro di sostegno crollato.
STATALE 39 DELL’APRICA
Per lavori di manutenzione per la formazione di un banchettone su micropali a sostegno di un tratto di carreggiata sul lato destro della strada, l’Anas ordina fino alle 17:00 del 13 ottobre il senso unico alternato regolato da semaforo dal km 15+570 al km 15+620, sui territori di Edolo e Corteno Golgi.
INCUDINE
Il 15 ottobre il Comune impone la chiusura della strada agro-silvo pastorale da “Vasca Giarelle” alla località “Corte”, per consentire lo svolgimento del “Trofeo Ktm-Husqvarna-Gas Gas”.
Il Comune ordina la chiusura del parcheggio comunale in via Villa, presso la chiesetta di San Bernardino, per interventi di manutenzione straordinaria sulla fognatura.
ANGOLO TERME
La strada per Terzano, in via Lorenzetti, è stata riaperta al transito ma a senso unico alternato regolato da semaforo, con limite di velocità di 30 km/h.
PISOGNE
Per permettere i lavori della nuova mensa scolastica, il Comune impone il divieto di transito in via Padre L. Cagni (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Don Giovanni Arrighetti e l’intersezione con via della Pace) dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 08:15, dalle 12:45 alle 13:15 e dalle 15:45 alle 16:15 ed il sabato dalle 07:30 alle 08:15 e dalle 12:45 alle 13:15. Previsto, inoltre, il divieto di fermata in via della Pace in corrispondenza delle scuole elementari tutti i giorni, fino alla fine dei lavori.
A causa della caduta di alcuni massi, il Comune ha disposto il transito solo a senso unico alternato della strada di collegamento tra Govine e Toline.
ARTOGNE
Per consentire lavori di manutenzione straordinaria, il Comune impone fino al 31 ottobre la chiusura totale della strada dalla località Acquebone a Montecampione 1.200, all’altezza del km 3+500.
BORNO
Fino al 31 ottobre, tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00, il Comune impone la chiusura al traffico veicolare della strada “Ogne-Lazzaretti-Plai”, per realizzare opere pubbliche.
MONTECCHIO DI DARFO BOARIO TERME
Per consentire i lavori di ristrutturazione su due edifici, il Comune impone il senso unico alternato in via Papa Giovanni, con brevi interruzioni di chiusura, fino a fine lavori.
CIVIDATE CAMUNO
Fino a fine lavori di sistemazione del ponte, sul cavalcavia della Strada Provinciale 345 è stato imposto il senso unico alternato regolato da semaforo.
MALEGNO
Per consentire la sicurezza agli alunni ed alunne in entrata ed uscita dalla scuola, il Comune impone per tutto l’anno scolastico il divieto di transito ai veicoli a motore in via Cava, tra l’intersezione con la Strada Provinciale 5 e via Fontanelle, nei giorni feriali dalle 07:45 alle 08:15 e dalle 12:45 alle 13:15.
SULZANO
A seguito dello spostamento del mercato settimanale, il Comune ordina fino a fine lavori il divieto di sosta in Piazza Unità, nelle aree destinate al parcheggio dei residenti ed a pagamento, ogni martedì dalle 06:30 alle 14:00.
BERZO DEMO
Il Comune, per consentire lavori di bonifica forestale, impone il divieto di transito sulla strada agro-silvo pastorale di “Palam-Palè-Fastas-Andovaia”, fino alla fine delle opere, esclusi il sabato e festivi.
PONTAGNA DI TEMU’
Fino a fine lavori, il Comune chiude i tratti di via Nazionale (sotto l’asilo) e di via Tollarini, per consentire i lavori di sistemazione e rifacimento della pavimentazione in porfido.
SALE MARASINO
Fino a fine lavori di sistemazione della pavimentazione, è interrotto il tratto di strada di via Mazzini compreso tra Piazza Marinai d’Italia e l’ingresso del Palazzo Municipale, con possibilità di raggiungere la stazione solo a piedi.
SONICO
Fino alla fine dei lavori, il Comune ordina la chiusura della strada agro-silvo pastorale dal tornante di Rampì fino allo Sbriser, per opere di bonifica forestale, tutti i giorni dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00 ad eccezione dei fine settimana e dei festivi.
PASSI
PASSO DI CROCEDOMINI
Il Passo è aperto e transitabile dalle ore 14:00 del 26 maggio.
PASSO DEL MORTIROLO
Dal 5 maggio ha riaperto al transito il passo, dal km 5+000 al km 26+400, su tutte le corsie.
PASSO GAVIA
Dal 1° giugno ha riaperto al transito la SS300 del Passo Gavia (fino al 3 novembre).
Cimbergo: il Comune ordina la chiusura del tratto di strada della valle, a partire dal bivio di Racola fino alla Valle di Fuss e del tratto di strada del Volano, dal Ponte del Serio fino alla località Volano, fino a revoca.
Cedegolo: il Comune impone il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada del Monte (dal piazzale Enel alla località Dardella) e della strada di Campolungo (dal piazzale Enel alla Valle dei Frati), fino al termine dei lavori di ripristino.
Darfo Boario Terme: chiusura della strada intercomunale tra Montecchio e la Sacca di Esine, nel tratto in cui si sono riversati dei massi a causa di uno smottamento, e del tratto di pista ciclabile sul fiume Oglio.