SP 345 DELLE TRE VALLI

A causa di una valanga di neve riversatasi sulla carreggiata, la Provincia di Brescia ordina fino a revoca la sospensione della circolazione stradale dal km. 66+600 al km. 71+000, con deviazione dei flussi veicolari lungo la viabilità alternativa, in territorio comunale di Breno e di Bienno.

VALLE di SAVIORE dell’ADAMELLO

Il Comune istituisce fino al 6 marzo il divieto di circolazione veicolare sulla via Santa Liberata (dalla Santella verso loc. Mulino) dalle 7:00 alle 19:00 per lavori di interramento delle linee di E-Distribuzione.

MALONNO

Per consentire interventi di scavo a cielo aperto e posa canalizzazione e cavi, l’Anas impone il senso unico alternato mediante semaforo sulla Statale 42, dal km 112+000 al km 113+000 fino alle 17:00 del 20 marzo, esclusi i giorni festivi e prefestivi.

CERVENO

Per lavori di rifacimento muro, il Comune istituisce il divieto di transito in via Sonvico (dalcivico 9 fino all’altezza dell’incrocio con via Fucine) fino al termine delle opere.

Per consentire lavori di adeguamento della strada e la formazione di parcheggi, il Comune impone fino al 24 giugno limitazioni di transito in via Broli.

BRENO

Per permettere i lavori di taglio alberi e sistemazione del marciapiede, in via Aldo Moro sono state imposte limitazioni di transito fino a termine dei lavori.

CEDEGOLO

Per lavori di sostituzione delle barriere stradali, il Comune ordina l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo o da movieri in via Dosina, dal civico 30 al civico 21, fino ad ultimazione dei lavori stessi.

CEVO

Fino al 1° aprile la strada provinciale 84 Demo-Cevo sarà aperta al traffico veicolare con regolazione tramite semaforo nei tratti su cui si stanno eseguendo i lavori.

Viste le abbondante nevicate e l’allarme valanghe il Comune ordina la chiusura al transito delle strade Musna Desneur-Malga Corti, Barzabal-Malga Corti e Rasega Valle-Campellio fino a nuove disposizioni.

BRAONE

In seguito all’ordinanza di chiusura emessa dal Comune di Ceto della strada per la Valpaghera, il Comune di Braone, sulla strada agro-silvo-pastorale Braone-Piazze, regolamenta a senso unico alternato con fasce orarie il transito agli autoveicoli (aventi peso non superiore a ql. 20, con una larghezza massima di mt. 1,60, lunghezza mt. 4,00 e altezza mt. 2,40). Per i veicoli in salita: dalle 06:00 alle 08:30, dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 21:00; per i veicoli in discesa: dalle 09:00 alle 12:30, dalle 16:30 alle 19:30 e dalle 21:30 alle 22:00. Divieto di transito a tutti gli autoveicoli dalle 22:00 alle 6:00.

CERVENO

Dal 1° febbraio è possibile transitare sul ponte provvisorio Bailey sul torrente Blè e lungo la strada intercomunale Losine-Cerveno-Ono San Pietro-Capo di Ponte. Sul ponte è però vietato transitare con mezzi di peso superiore alle 30 tonnellate, a doppio senso di marcia, ad una velocità superiore ai 10 km/h ed in caso di forti precipitazioni. In caso di pioggia o ingrossamento del torrente, utilizzare l’ex Statale 42.

CETO

Per consentire i lavori di realizzazione del nuovo ponte lungo definitivo, dal 10 settembre chiusura della strada per la Valpaghera dalla località “Ponti lunghi”. Transito consentito lungo la mulattiera Braone-Piazze.

ANGOLO TERME

A causa dei lavori di ammodernamento dell’illuminazione pubblica, le strade del paese potrebbero subire restringimenti di carreggiata, avere il limite di 30 km/h o essere percorribili a senso unico alternato nei tratti di cantiere mobile.

Il Comune impone la chiusura della strada Vasp per Vareno, che dalla località “Frassinè” porta alla località “Colle Vareno” fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

A causa di un muro pericolante il Comune impone il senso unico alternato regolato da semaforo di un tratto di via Lorenzetti di Terzano dal civico 12 al civico 21.

Nella frazione di Anfurro chiusura temporanea al transito della strada agro-silvo-pastorale che va dalla località Malenc alla località Grom per smottamento.

MALEGNO

La strada intercomunale di via Dera verso Lozio, nonostante la pulizia e messa in sicurezza dopo lo smottamento, resta chiusa al traffico, fino ai prossimi sopralluoghi.

BERZO DEMO

A causa della caduta di un masso, la Provincia ha istituito il senso unico alternato sul tratto di Sp84 Berzo Demo-Cevo poco fuori l’abitato del paese.

MARONE

Per lavori di messa in sicurezza in seguito ad uno smottamento, la strada che porta alla frazione Monte è chiusa al transito.

A causa di uno smottamento, il Comune impone la chiusura della strada tra Pregasso e Collepiano, sulla Strada Provinciale 510.

COSTA VOLPINO

Per consentire i lavori di regimentazione delle acque, il Comune ordina la chiusura al transito della galleria Bersaglio, sulla Statale 42.

SALE MARASINO

Il Comune, in seguito ad una frana in località Tufo, istituisce il divieto di transito in via Matteotti  fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza delle scarpate interessate dallo smottamento.

PONTASIO DI PISOGNE

A causa del distacco di alcuni massi sulla strada sottostante, il Comune impone la chiusura della strada dal bivio per la località San Carlo per circa 50 metri, fino ad avvenuta messa in sicurezza.

MALONNO

A causa dei dissesti degli ultimi giorni, il Comune ordina la chiusura della pista ciclabile tra la località Molbeno e Forno Allione all’altezza della località Mignola.

PASPARDO

Il Comune impone, causa smottamento, la chiusura della strada della località Zumella poco prima della vasca dell’acquedotto comunale in località Pizzavacche.

LOSINE

Per permettere i lavori di rifacimento della pavimentazione, il Comune impone fino a fine lavori il divieto di transito in via Tezze.

CERVENO

Per permettere i lavori di allargamento della sede stradale, fino a fine lavori divieto di transito sulla strada Vasp Novelli-Valere.

Il Comune impone, fino a revoca ordinanza, il divieto di transito delle strade ciclabili alta, media (via per Cemmo) e bassa nei tratti di attraversamento del torrente Blè e luoghi limitrofi all’alveo per rischio di dissesto idrogeologico.

PIAN CAMUNO

Il Comune ha istituito un nuovo senso unico in via don Gelmi, nel tratto di strada compreso dal civico 41 fino all’intersezione con via Degli Alpini.

ZONE

A causa dei danni provocati dal maltempo, il Comune impone fino a revoca dell’ordinanza la chiusura del tratto di strada dalla località Malpensata fino al Monte Guglielmo (seconda malga del Guglielmo e malga Palmarusso di sopra).

Share This