CERVENO

Fino al 26 giugno è stato imposto il senso unico alternato sulla Strada Provinciale 87 in prossimità dell’intersezione con via G. Selleroni ed in prossimità del Piazzale Avis, per lavori di impianto sulle linee sotterranee.

Per permettere gli allenamenti di roller con i pattini in linea, il Comune impone il divieto di transito in via Nisole (nei pressi dell’area industriale) il 27 giugno ed il 1°, 4, 8, 11, 15, 18, 22, 25 e 29 luglio dalle 09:30 alle 11:00.

BRAONE

A causa della chiusura, da parte del Comune di Ceto, della strada per la Valpaghera per una frana sopra il Lavello, il Comune ha imposto fino alla messa in sicurezza la regolazione del transito a senso unico alternato sulla strada Braone-Piazze per le località Piazze, Scalassone e Valpaghera per i soli veicoli 4×4, dalle 06:00 alle 08:30 e dalle 13:00 alle 16:00 per i veicoli in salita e dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:00 per i veicoli in discesa. Dalle 20:00 alle 06:00 divieto di transito.

Per consentire i lavori di rifacimento della fognatura, il Comune impone fino alle 17:00 del 28 giugno la chiusura al traffico di via Sommavilla, tra il civico 18 e il civico 4/a, e il divieto di sosta presso il parcheggio di via Sommavilla, nei pressi del civico 18.

PIAN CAMUNO

Il Comune impone fino al 5 luglio, dalle 07:30 alle 18:30, il senso unico alternato in via XXV Aprile 97 (all’altezza della stazione ferroviaria), per lavori di ampliamento della rete di telecomunicazioni esistente.

Per consentire i lavori di allacciamento di una nuova cabina elettrica, il Comune impone dal 26 giugno al 9 agosto (fine settimana esclusi) il senso unico alternato in via Dossi, dal civico 9 al civico 17.

CAPO DI PONTE

Per consentire i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione e dei sottoservizi, il Comune impone fino a fine agosto il divieto di transito e di sosta in via Italia, dall’imbocco di via Stazione a Piazza Roma compresa. Consentito il solo transito in Piazza Roma per raggiungere il parcheggio di Piazza Unità d’Italia.

MONNO

Fino al 9 settembre divieto di sosta nell’area parcheggio di via Roma, all’intersezione con via Valtellina, in località Viale, per lavori edili.

ARTOGNE

A causa delle forti precipitazioni che hanno provocato dei dissesti, il Comune impone fino a revoca il senso unico alternato ed il limite di velocità di 20 km/h sulla strada che conduce ad Acquebone.

LOVERE

Il Comune ha riaperto via Giorgio Paglia, ma solo a senso unico alternato regolato da semaforo e per trasporti eccezionali, mezzi di soccorso, autobus di linea e pedoni; via Bergamo aperta al doppio senso di marcia per auto, mezzi di soccorso e scuolabus. I mezzi pesanti, furgoni ed autocarri devono transitare sulla Strada Statale 469, aperta a senso unico alternato dalle 22:00 della domenica alle 14:00 del sabato (dalle 14:00 del sabato alle 22:00 della domenica è in vigore la normale viabilità).

CORTENO GOLGI

Il Comune impone, fino a fine lavori, la chiusura al transito della strada agro-silvo pastorale Plane-Foppa-Lezzola-Dosso-Barech, nel tratto dalla località Plas dei Stai, direzione Malga Dosso, per lavori di manutenzione della strada stessa.

Per permettere i lavori di ripristino della sede stradale di accesso a Sant’Antonio, il Comune impone fino a fine lavori il divieto di transito e sosta in via Sant’Antonio (tra la galleria e il “Centro Visite”) dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

SELLERO

Per lavori di manutenzione, fino a fine lavori, dalle 08:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, il Comune impone il divieto di transito sulla strada che conduce a malga Tambione.

EDOLO

Per consentire i lavori di riqualificazione dell’Ospedale di Edolo, per tutta la durata delle opere è interdetto l’utilizzo del parcheggio di Piazza Donatori di Sangue. I parcheggi pubblici in Via S. Maria sono soggetti a sosta consentita a tempo limitato, con parcheggi riservati al personale reperibile ed ai diversamente abili. Confermata la possibilità di sosta a tempo limitato su Via Gelpi per la parte prospiciente Piazza Donatori Di Sangue. Per l’accesso al Pronto Soccorso è stato garantito un percorso alternativo. Nel Piazzale Foro Boario è stato predisposto un parcheggio per il personale dipendente e l’utenza.

CEDEGOLO

Per permettere i lavori della nuova mensa scolastica, il Comune impone il divieto di transito in via Padre L. Cagni (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Don Giovanni Arrighetti e l’intersezione con via della Pace) dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 08:15, dalle 12:45 alle 13:15 e dalle 15:45 alle 16:15 ed il sabato dalle 07:30 alle 08:15 e dalle 12:45 alle 13:15. Previsto, inoltre, il divieto di fermata in via della Pace in corrispondenza delle scuole elementari tutti i giorni, fino alla fine dei lavori.

DARFO BOARIO TERME

Per lavori all’ex Conventone, per un anno, il Comune ha istituito il senso unico di marcia in via Quarteroni, nella direzione sud-nord. Istituita la sosta regolamentata con disco orario della durata di mezz’ora, da lunedì a sabato dalle 7:00 alle 20:00 nel parcheggio di Piazza Petrarca.

Il Comune ordina la chiusura della strada intercomunale tra Montecchio e la Sacca di Esine, nel tratto in cui si sono riversati dei massi a causa di uno smottamento, e del tratto di pista ciclabile sul fiume Oglio, fino a revoca.

ZONE

Il Comune ordina la chiusura al transito veicolare e pedonale della strada denominata “Val Valurbes”, fino a quando non sarà posta in sicurezza.

ANGOLO TERME

Per consentire lavori di manutenzione straordinaria, il Comune ordina il senso unico alternato ed il limite di velocità a 20 km/h sulla strada intercomunale Angolo Terme/Anfurro/Monti di Rogno (da via Bilinghera ad Anfurro), fino a fine lavori.

Per garantire l’incolumità pubblica il Comune ordina fino a revoca la chiusura al transito carraio e pedonale della strada comunale in Via Lorenzetti, nella frazione di Terzano, nei pressi del civico 17, in attesa di far eseguire le opportune verifiche statiche sulla muratura posta a monte della sede stradale, che presenta delle importanti fessurazioni, e la temporanea sospensione del servizio scuolabus per la frazione di Terzano.

BERZO DEMO

A causa delle precipitazioni di inizio dicembre, il Comune impone il divieto al traffico veicolare e pedonale sulla strada comunale “Moie de Nà”, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

PASPARDO

Per consentire i lavori necessari in seguito alla frana del 3 novembre, la Strada Provinciale 88 è aperta a senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto in località Fontanine.

CIVIDATE CAMUNO

Fino a fine lavori di sistemazione del ponte, sul cavalcavia della Strada Provinciale 345 è stato imposto il senso unico alternato regolato da semaforo.

MALEGNO

Per consentire la sicurezza agli alunni ed alunne in entrata ed uscita dalla scuola, il Comune impone per tutto l’anno scolastico il divieto di transito ai veicoli a motore in via Cava, tra l’intersezione con la Strada Provinciale 5 e via Fontanelle, nei giorni feriali dalle 07:45 alle 08:15 e dalle 12:45 alle 13:15.

SULZANO

A seguito dello spostamento del mercato settimanale, il Comune ordina dal 6 dicembre fino a fine lavori il divieto di sosta in Piazza Unità, nelle aree destinate al parcheggio dei residenti ed a pagamento, ogni martedì dalle 06:30 alle 14:00.

APERTURE PASSI

Passo del Mortirolo: riapertura dalle 09:00 del 17 maggio.

Passo Crocedomini: aperto sul lato Vallecamonica-Bazena dal 24 maggio.

Share This