Torna LabOratorium, l’Officina Culturale, promossa da Fondazione Camunitas nella prestigiosa sede del Monastero di San Salvatore a Capo di Ponte, ormai attesa nel periodo estivo e giunta alla quarta edizione.

L’iniziativa, che si terrà dall’1 al 29 luglio, è promossa da Fondazione Camunitas in collaborazione con Accademia Arte e Vita di Breno, Università Cattolica del Sacro Cuore, il supporto organizzativo di Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica, l’appoggio di Aboca Edizioni.

E’ patrocinata da Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica, Comune di Capo di Ponte, curata dalla Direzione Artistica di Vittorio Pedrali.

Un’ edizione, quella del 2021, che presenta come sempre protagonisti di rilievo. La riflessione si baserà ancora sui rapporti tra Uomo e Terra e in particolare sul tema “Fare Pace con la Terra – Cultura, Salute e Comportamenti per la Felicità”.

L’Officina Culturale di San Salvatore prende il via giovedì alle 20:45 con il giornalista di Avvenire e scrittore Alessandro Zaccuri, autore di “La quercia di Bruegel”, in dialogo con Eletta Flocchini.

Il cartellone proseguirà sabato 17 e domenica 18 luglio con una novità, la camminata con Silvio Castiglioni autore di “Abitare la terra”, attore e ricercatore teatrale. Due esperienze simili, una all’imbrunire e una al mattino, adatte a tutti coloro che vogliono mettersi in ascolto della terra, dei viventi e della luce. Il luogo di ritrovo e partenza sarà il Monastero di San Salvatore.

Proseguono gli incontri serali giovedì 22 luglio, alle ore 20:45, con Pier Luigi Rossi, nutrizionista e fondatore della Scuola di Alimentazione Consapevole, autore di “Un corpo nuovo” che presenterà al pubblico di Laboratorium. Chiude l’edizione 2021 l’incontro con Stefano Bartolini autore di “Ecologia della felicità”, giovedì 29 luglio, alle 20:45.

Ciascun incontro e camminata vedrà un’introduzione musicale a cura di docenti e allievi della sezione  musica dell’Accademia Arte e Vita di Breno. La partecipazione agli incontri e alle camminate è gratuita ma su prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a laboratorium@camunitas.it.

Eccoci come promesso! 📌Torna 𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝘂𝗺, 𝗟’𝗢𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗮𝗹 𝟭° 𝗮𝗹 𝟮𝟵 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭….

Posted by LabOratorium – L'Officina culturale di San Salvatore on Wednesday, June 23, 2021
Share This