Definito il programma dell’Adamello Ultra Trail 2020. Gli organizzatori hanno deciso infatti di confermare la settima edizione, che si svolgerà, come già stabilito in epoca pre-covid, il 25, 26 e 27 settembre.
Il tipo di competizione permette infatti di rispettare le norme anticontagio, poiché le distanze che gli atleti devono percorrere e la tecnicità dei percorsi proposti non fanno dell’Adamello Ultra Trail una gara da grandi numeri.
Le iscrizioni, è stato stabilito, si chiuderanno comunque al raggiungimento dei 200 partecipanti per ciascuna delle tre competizioni. I primi a partire, venerdì 25 settembre, dalla piazza di Vezza d’Oglio, saranno i concorrenti impegnati sulla 70 chilometri; in seguito scatterà la gara sui 170 chilometri. Il sabato è in programma invece la short trail con partenza da Monno e arrivo sempre a Vezza.
Già nel primo fine settimana di luglio il Rookie Team, dedicato a trenta giovani leve selezionate dal brand transalpino Hoka One One, si allenerà sulle vette dell’alta Valle e saranno proposti dei test per correre con le scarpe Hoka su un circuito disegnato ad hoc.