(Foto da Bresciaoggi)

Una vita da allevatore e imprenditore agricolo, quella di Luigi Facchinetti, il 75enne di Vezza d’Oglio morto sabato mattina in un incidente in località Ponte di Ferro, al confine tra i comuni di Ponte di Legno e Temù.

Persona molto conosciuta e stimata in alta Valle, soprattutto per la sua cinquantennale attività di allevatore e commerciante di bovini, è rimasto vittima di un incidente mentre era alla guida di un trattore.

L’uomo stava trasportando un albero in un prato in leggera pendenza quando, poco dopo le 11:00, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Breno e dei tecnici dell’Ats della Montagna, il mezzo ha preso velocità e si è ribaltato, schiacciando Luigi.

A dare l’allarme è stata la figlia, che si trovava poco distante dal luogo dell’incidente e che con il marito stava aiutando il padre nelle operazioni. Sul posto sono intervenuti sia i Vigili del fuoco della vicina stazione di Vezza sia i volontari dell’ambulanza dei volontari di Ponte di Legno. Per l’anziano è stato fatto decollare anche l’elisoccorso, ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo per la gravità delle ferite riportate.

Luigi Facchinetti ascia nel dolore la moglie Gabriella e i figli Antonella, Cinzia e Pietro. La veglia funebre dell’anziano è prevista per il pomeriggio di oggi, domenica, alle 17:00 nella chiesa parrocchiale di Vezza, mentre il funerale sarà celebrato lunedì 18 alle 15:00.

Share This