Il lago d’Iseo è diventato set della serie televisiva “Funeral for a dog” prodotta per SKY Germania dalla società tedesca Flare Entertainment GmbH, in collaborazione con Viola Film, società di Roma responsabile della produzione esecutiva per l’Italia.

Le riprese sul lago d’Iseo sono iniziate martedì 8 settembre e sono terminate lunedì 14 a Solto Collina. Presso il Porto Turistico sono state effettuate le riprese dal lago oltre alle scene di movimentazione delle imbarcazioni in virtù del fatto che il protagonista è un canottiere. A San Defendente invece sono state girate alcune scene di ambientazione montana. Sono state impiegate complessivamente 130 persone fra troupe e attori italiani e tedeschi, che hanno soggiornato nelle strutture ricettive del territorio.

Una grande opportunità per lo sviluppo turistico del lago, colta fin da subito dalle amministrazioni di Lovere e Solto Collina. Inutile dire che la troupe, dal regista agli sceneggiatori fino agli attori, hanno apprezzato la location sul monte Greno: un luogo dal quale si ha una vista mozzafiato a 360 gradi sul lago d’Iseo, sulle valli e le montagne circostanti.

La produzione ha giudicato i paesaggi dell’alto Sebino ideali per scene di suspence e San Defendente si è rivelato assai funzionale all’ambientazione richiesta dalla sceneggiatura. Tratto dall’omonimo best seller di Thomas Pletzinger, “Funeral for a dog” racconta la storia di uno scrittore solitario autore di un best seller per bambini, che, in seguito ad eventi misteriosi, si ritira a vita privata su un lago del nord Italia. La sua vita scorre tranquilla insieme al suo cane a tre zampe sino a quando incontra un giornalista freelance, inviato in Italia per intervistarlo.

Rilevante il contributo e la collaborazione della Canottieri Sebino, che ha fornito alla troupe il doppio canoino in legno impiegato nelle scene dagli attori, riadattato il catamarano per le riprese in movimento e messo a disposizione due atleti rematori come controfigure degli attori per le scene in barca e suggerito varie soluzioni tecniche e addestrato gli attori alla voga.

📣🎞️ L'alto #lagodiseo diventa set cinematografico 🎬 per serie tv “Funeral for a dog” prodotta per SKY Germania da FLARE…

Pubblicato da Lovere Eventi su Lunedì 14 settembre 2020
Share This