Il direttore generale di Areu – Azienda regionale emergenza urgenza Alberto Zoli, insieme al dottor Marco Botteri dell’Ast Brescia, sarà a Breno oggi per una giornata dedicata al servizio di 112 sul territorio.

Fino alla fine di ottobre la sede di Breno della Croce Rossa (che fa riferimento al Comitato di Palazzolo presieduto da Faustino Belometti) gestirà infatti in maniera sperimentale la postazione d’emergenza del 112 ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00. I volontari camuni, guidati da Sandro Vielmi, potrebbero essere assegnatari di una postazione definitiva a Breno. Quest’opportunità comporterebbe il potenziamento dell’organico con l’immissione di nuovo personale a tempo indeterminato. Sul tappeto ci potrebbe anche essere l’ipotesi dell’attivazione di un servizio elicotteristico di pronto intervento che farebbe base sempre a Breno.

Nel tardo pomeriggio Alberto Zoli, Marco Botteri, il coordinatore infermieristico Fabio Arrighini e il sindaco di Breno Alessandro Panteghini, visiteranno le sedi della Croce Rossa e della vicina sede dei Vigili del Fuoco volontari di Breno. Successivamente, alle ore 20:30 all’auditorium Mazzoli, alla presenza dei due dottori, della Cri di Breno e dell’amministrazione comunale, si terrà un incontro informativo. Durante la serata verrà simulata una chiamata di soccorso con l’arrivo dell’elicottero e dei mezzi d’emergenza.

Share This