L’As Boario, dopo almeno otto anni di successi organizzativi, prova a portare a Darfo Boario Terme per l’estate 2021 il campionato italiano di ciclismo Juniores maschili.

Ezio Maffi e il suo staff si sono fermati solo lo scorso anno, quando la pandemia ha bloccato qualsiasi evento. Ma dal 2013 è stato un susseguirsi di successi: dai campionati italiani giovanili per le categorie Esordienti ed Allievi, replicati anche nel 2014 e nel 2015, il campionato italiano professionisti nel 2016 e i campionati europei di mountain bike nel 2017. Nel 2018 tornò sulle strade di Boario il campionato italiano professionisti (foto), insieme ai campionati italiani di paraciclismo. Nel 2019 una due giorni nazionale dedicata ai dilettanti.

L’As Boario, per quest’ anno non è ancora sicuro di poter organizzare la corsa, ma sa di avere qualche chance in più rispetto alla location veneta concorrente. Dalla sua parte ha sicuramente l’esperienza, unita ai rapporti solidi con istituzioni e sponsor e non da ultimo la garanzia di sicurezza per atleti e pubblico.

Share This