A Darfo Boario Terme è nata da qualche mese l’Associazione Maricanta, con lo scopo di ricordare Marianna Minini, scomparsa in seguito a una rara malattia polmonare, la fibrosi polmonare idiopatica nell’aprile del 2023. L’Associazione ha scelto questo nome Mari-canta, che può essere inteso anche come un invito a cantare di nuovo, a non smettere di cantare (Ma-ricanta).

La sua famiglia e i suoi amici hanno avuto l’idea di fondare l’Associazione con due obiettivi principali: quello di celebrare il ricordo di Marianna e della sua passione per il canto e per la musica e di raccogliere al contempo donazioni che poi verranno devolute ad associazioni, fondazioni, onlus maggiori per la ricerca e il supporto a questa malattia polmonare e a tutto ciò che la riguarda.

L’Associazione ha sede a Boario Terme, mentre a Gorzone nei mesi scorsi è stata allestita un’aula denominata “aula della musica e del canto” presso l’oratorio dove è stato organizzato un corso di chitarra per bambini e adulti.

Maricanta, in occasione del 50° compleanno di Marianna, ha organizzato la sua prima cena sociale per venerdì 24 novembre alle 19:30 presso l’Albergo Sorriso a Boario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono fare del bene e ricordare Marianna, la prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti tramite whatsapp al numero 331 185 3670

Share This