Continua anche in estate l’attività di Prevenzione e Promozione della Salute promossa dalle Case di Comunità dell’ASST della Valcamonica, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, ma soprattutto, in una logica di prossimità, avvicinarsi sempre di più ai bisogni delle diverse realtà territoriali.

Dopo il successo riscosso dalla Settimana della prevenzione qualche mese fa, l’Azienda guidata dal direttore generale Corrado Scolari tornerà sul territorio nel corso di alcuni eventi estivi con degli Info-Point di Prevenzione Cardiovascolare.

Qui gli Infermieri di Famiglia e Comunità, in collaborazione con gli Studenti del Corso di Laurea in Infermieristica della sede di Esine, potranno rilevare i principali parametri vitali (pressione, frequenza cardiaca, saturazione) la glicemia/colesterolemia ed orientare la popolazione sulla rete dei servizi che si stanno sviluppando nell’ambito del Territorio, in primis nelle Case di Comunità. Un’iniziativa con accesso libero e partecipazione gratuita da parte di tutti.

Si inizia martedì 13 agosto alla “Notte bianca” di Valle di Saviore (dalle 18 alle 21, a cura della Casa di comunità di Cedegolo), per proseguire il 31 agosto durante “Rifugi in rosa” presso il Rifugio Bazena (dalle 14 alle 17, con la Casa di comunità di Breno) e l’1 settembre alla “Run aragosta” di Capo di Ponte (dalle 8 alle 13, con la Casa di Cedegolo).

L’Asst ricorda inoltre che, dal 22 luglio, presso la Casa di Comunità di Ponte di Legno, è attivo l’Ambulatorio Infermieristico estivo rivolto ai turisti, nell’ambito del potenziamento dei servizi sanitari dell’Alta Valle, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e AREU.

Share This