Riparte dalla Vallecamonica lo sport del CSI Lombardia, che ha trascorso l’ultimo anno senza gare né allenamenti. L’ultimo appuntamento sportivo prima del lockdown, ricorda il presidente camuno Giuliano Ganassi, fu una corsa campestre, disputata nel febbraio 2020, poi il blocco dello sport. Hanno fatto eccezione le attività estive svolte in collaborazione con alcuni oratori camuni.

Ecco dunque che in zona gialla l’attività riprende proprio in Valle, con il tennistavolo regionale che ha programmato ad Angolo Terme per oggi, domenica 2 maggio, la 31a edizione del Campionato regionale valevole come fase di qualificazione al campionato nazionale.

A confrontarsi nella palestra comunale nella prima delle due gare previste per questa stagione sportiva saranno gli atleti dei Comitati di Brescia, Crema, Cremona, Lodi, Mantova e Vallecamonica, inseriti nella zona B. Contemporaneamente a Inverigo si sfideranno i pongisti degli altri comitati provinciali lombardi. Le gare si svolgono, secondo la normativa attualmente in vigore, in assenza di pubblico.

La seconda prova è in calendario domenica 30 maggio a Orzinuovi. Il programma del torneo regionale prevede il ritrovo dei concorrenti alle 8:00 nella palestra comunale di Angolo Terme quindi, seguendo un ricorso crono programma per evitare assembramenti, il via ai tornei delle categorie Aduli, Seniores e Veterani maschili concluse con le premiazioni. Nel pomeriggio, a partire dalle 14:00 scenderanno in campo tutte le categorie giovanili e femminili e le categorie Eccellenza A e B maschile.

Share This