Un gruppo sempre più giovane, per attirare sempre più giovani. L’Avis di Esine ha rinnovato il proprio consiglio, introducendo nuovi componenti che prendono il posto di alcuni che hanno contribuito anche alla fondazione del gruppo stesso. Gian Mario Stofler ha lasciato così la presidenza a Riccardo Gianni (classe 1986).

Al suo fianco Sara Puritani (classe 1984) come vicepresidente vicario, Luca Baffelli (classe 1989) come vicepresidente e Riccardo Bellicini (classe 1988) come tesoriere. Confermate, invece, le segretarie Clementina Dellanoce, Daniela Botticchio ed Antonietta Gheza.

Scopo del sodalizio resta quello di avvicinare più persone possibile alla donazione del sangue, con particolare attenzione ai giovani. Il neo presidente, inoltre, proseguirà il gemellaggio del gruppo con Civitanova Marche, attivo dal 1971 e da cui arrivano ogni anno, come da tradizione, l’albero di Natale della piazza e le palme di Pasqua.

La festa per i 50 anni del gemellaggio si sarebbe dovuta tenere a giugno, ma è slittata al 19 settembre, sperando in meno restrizioni. L’Avis Fest, invece, per quest’anno non si terrà: l’appuntamento è per l’anno prossimo.

Share This