Un nuova modulazione della circolazione dei treni sulla linea Brescia-Iseo-Edolo metterà alla prova i pendolari che tutti i giorni si spostano in Vallecamonica e sul lago d’Iseo tramite il treno. Questa volta, però, la comunicazione era già stata fatta da tempo, dal momento che i lavori di manutenzione e poteziamento infrastrutturale erano stati programmati.
Lavori che prenderanno il via lunedì 9 ottobre e che interesseranno il tratto da Cividate Camuno a Edolo. Trenord ha quindi comunicato i cambiamenti che riguarderanno tutta la linea: gli operai saranno al lavoro dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 16:00.
I treni, dunque, circoleranno regolarmente in queste giornate solo prima delle ore 09:00 e dopo le 16:00 tra Brescia e Marone-Zone e tra Pisogne e Breno/Edolo, circolazione regolare anche il sabato e nei festivi. Va ricordato che tra Pisogne e Marone-Zone sono in corso dei lavori di manutenzione straordinaria, dopo l’incidente stradale del 21 settembre scorso.
Negli orari di apertura dei cantieri i treni circoleranno solo tra Brescia e Marone-Zone; il resto della linea sarà coperto da autobus sostitutivi. Non è dato sapere quando si concluderanno i lavori, ma Trenord informa che una volta concluse le opere nel tratto tra Pisogne e Marone i treni potranno circolare da Brescia a Cividate Camuno (con alcune eccezioni), mentre fino ad Edolo resteranno gli autobus sostitutivi.