La Polisportiva Intercomunale Centrolago presieduta da Luciano Gesa ha steso un accordo con i Comuni di Sulzano, Sale Marasino e Marone per realizzare una nuovissima area riservata allo sport e dedicata agli oltre 160 tra bambini e ragazzi che fanno parte del sodalizio e alla quarantina di persone dello staff che li allenano.

Il piano economico è già stato approvato dalle tre amministrazioni comunali del Sebino a inizio ottobre, per un totale di 422mila euro, coperti in parte dai Comuni con 150mila euro, e in parte – i restanti 272mila – con un mutuo (la spesa a carico di ogni municipio sarà di 140mila euro circa). A coordinare il lavoro è il Comune di Sulzano, capofila del sodalizio che nel 2000 realizzò la struttura sportiva su un’area del proprio territorio, intestando agli altri Comuni le spese straordinarie.

A realizzare il progetto la società Servizi Valle Trompia scarl, responsabile delle procedure è l’architetto Valentina Frigerio. Gli interventi riguarderanno la sostituzione dell’erba con un manto sintetico di ultima generazione, la sistemazione del fondo con due strati di pietrisco drenante e uno di sabbia. Si stima che a metà 2025 il Centrolago potrà giocare su un nuovo campo.
Nel frattempo le squadre del Centrolago, eccetto i piccoli che giocano a Marone, stanno usufruendo del centro sportivo di Ome.

Share This