La galleria “Papa Giovanni Paolo II”, che corre lungo la Statale 42 del Tonale all’altezza dei Comuni tra Cedegolo e Berzo Demo, torna sotto i ferri: questa volta, l’Anas interverrà per delle opere di manutenzione straordinaria agli impianti di videosorveglianza che dureranno circa due mesi.
Da lunedì 27 marzo a venerdì 26 maggio gli operai interverranno dal km 98+250 (ovvero dallo svincolo di Sellero/Cedegolo) al km 104+800 (all’altezza della rotonda di Forno Allione, allo svincolo di Berzo Demo/Cedegolo). Per limitare i disagi agli automobili, i lavori saranno effettuati nelle ore notturne, dalle ore 22:00 alle 06:00.
Considerata la durata estesa delle opere, Anas ha però già stabilito delle eccezioni, durante cui i lavori si interromperanno e la galleria sarà percorribile normalmente, ovvero nelle notti di sabato su domenica e domenica su lunedì, nei giorni festivi, nei giorni precedenti e successivi a Pasqua (dal 7 al 12 aprile) ed alla Festa della Liberazione (dal 22 al 26 aprile). In tutte le altre occasioni, si dovrà percorrere la viabilità alternativa, rappresentata dalla ex Strada Statale 42, passando per Capo di Ponte, Scianica di Sellero e Cedegolo.