Cantiere aperto da lunedì a Pisogne per mettere in sicurezza i piloni che sostengono la carreggiata della strada provinciale 510 nel territorio di Toline, a nord della galleria Trentapassi.

Dopo la fase di studi affidata dalla Provincia al dipartimento di Ingegneria civile dell’Università degli studi di Brescia, si è passati ai fatti.

Si lavorerà sulle criticità del tratto, su una lunghezza di 140 metri della strada che poggia sui piloni visibili anche dalla ciclopedonale sottostante. Le strutture verranno consolidate con l’installazione di nuove putrelle attorno al cemento armato, con lo scopo di potenziarne la tenuta.

L’importo messo a disposizione per l’operazione consolidamento dalla Provincia di Brescia ammonta 400 mila euro.

E per effetto del cantiere, da ieri mattina a venerdì, e da lunedì 28 agosto a venerdì primo settembre, l’entrata alla pista ciclabile da Toline fino all’altezza della Valle Finale, sul confine con Marone, rimarrà chiusa ai pedoni e ciclisti. La ciclopedonale sarà sempre aperta nei giorni di sabato e domenica, fino alla riapertura totale il 4 settembre, quando vi si potrà accedere da un’entrata provvisoria ricavata vicino alla galleria Trentapassi.

Share This