Da ieri, mercoledì 23 ottobre, fino a domenica 27 sul tratto di ferrovia da Cividate Camuno a Breno sono in corso lavori di ammodernamento. Interventi che di svolgeranno nelle ore notturne per creare meno disagi possibili agli automobilisti, ma che sono necessari e che richiedono delle sospensioni temporanee alla viabilità.
A comunicarlo è stato il Comune di Malegno, con una nota con cui si informa che i lavori e i relativi divieti alla circolazione riguardano quattro passaggi a livello e si alterneranno: quello in via del Lanico, ad esempio, vedrà la chiusura della circolazione dalle ore 21:30 di venerdì alle 06:00 di sabato mattina e negli stessi orari tra domenica 27 e lunedì 28.
Il passaggio a livello di via Maffeo Gheza sarà invece chiuso dalle ore 21:30 di oggi, 24 ottobre, alle 06:00 di venerdì e negli stessi orari della notte tra sabato e domenica. Quello di via Cava, sulla Strada Provinciale 5, sarà sotto i ferri dalle ore 22:15 di oggi alle 05:00 di domani mattina e negli stessi orari della notte tra sabato e domenica. Per quanto riguarda il passaggio a livello di via Sabbiolo, invece, la chiusura sarà h24, fino alle 06:00 di domenica, ad eccezione delle notti tra oggi e domenica e tra sabato e domenica.