Nelle scorse settimane tutti i circoli Acli presenti a Brescia e provincia, 73 in totale, hanno celebrato il proprio congresso, eleggendo i delegati per l’assise provinciale e rinnovando i propri organismi in buona parte.

E’ il caso del circolo Acli di Vallecamonica, che ha visto il presidente Giacomo Manganoni lasciare il suo posto al nuovo eletto, Antonio Molinari. Manganoni ha ringraziato tutti per i tre anni trascorsi alla presidenza e ha affermato: “La mia collaborazione nelle Acli non finirà qui, sarò vicino al nuovo direttivo della Valle Camonica e a disposizione del consiglio provinciale e regionale delle Acli”.

Il XXVI Congresso provinciale delle Acli bresciane, inizialmente programmato per il 14-15 marzo 2020, è stato però posticipato – in ottemperanza alle limitazioni imposte dalle autorità per il contenimento del Coronavirus – al 18-19 aprile 2020, sempre presso l’Istituto Paolo VI di Concesio.

Ad annunciarlo è stato il presidente Pierangelo Milesi, che ha espressamente dichiarato di essere pronto a rinnovare il suo impegno alla guida del Consiglio.

Durante il Congresso verranno votati anche i 36 componenti del Consiglio. Dall’assise usciranno anche i 16 rappresentanti bresciani chiamati a rinnovare il direttivo nazionale: l’elezione in questo caso sarà a maggio a Roma, ruolo attualmente ricoperto dal bresciano Roberto Rossini

Share This