Il Memorial Mario Stoppani di Lovere non si è fermato durante gli ultimi anni di pandemia, ma si è dovuto tenere evidentemente in forma ridotta e soprattutto senza poter ospitare le Frecce Tricolori. In occasione della 20esima edizione della manifestazione, si torna invece alla tradizione.

E’ stato infatti annunciato il ritorno sul lago d’Iseo delle Frecce Tricolori nella giornata di domenica 11 settembre, quindi nel fine settimana in cui si terrà il Memorial intitolato a Mario Stoppani, considerato il più grande pilota i idrovolanti di tutti i tempi.

I dettagli del programma della due giorni saranno comunicati ad agosto, ma già da ora c’è grande soddisfazione da parte degli organizzatori della manifestazione, che da quest’anno apre anche ai Comuni vicini di Costa Volpino e Pisogne, che contribuiranno alla gestione dei vari eventi insieme al Comune di Lovere, all’Associazione Comandante Mario Stoppani, all’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, d’Endine e Moro ed all’Aeroclub di Sondrio.

“Sarà un evento imperdibile”, ha detto Alex Pennacchio, sindaco di Lovere, “reso possibile grazie al lavoro di tante persone che amano il volo e che ogni anno si impegnano per rendere il Memorial sempre più spettacolare”.

Share This