Le incisioni rupestri camune si regalano un’apparizione tv per i quarant’anni dal loro inserimento nella lista del Patrimonio Unesco.

La settimana prossima, infatti, a Capo di Ponte arriveranno regista ed operatori di “Ulisse-Il piacere della scoperta”, la popolare trasmissione di Raiuno la cui nuova edizione parte sabato sera.

La troupe effettuerà alcune riprese al parco delle incisioni di Naquane e non solo, per dare la migliore immagine di tutto il patrimonio archeologico della Vallecamonica. Nella trasferta in Valle non ci sarà il conduttore Alberto Angela, che sta lavorando per ultimare le riprese delle nuove puntate.

Si tratta, ad ogni modo, di una grande vetrina per celebrare quest’importante ricorrenza e promuovere i pitoti su tutto il territorio nazionale.

La festa per i 40 anni dall’inserimento nel Patrimonio Unesco vedrà il mese di ottobre protagonista: a Capo di Ponte, ogni fine settimana ci saranno degli eventi, come uno spiedo preistorico, la visita notturna al Parco di Seradina e Bedolina, una conferenza, il Simposio del Centro Camuno di Studi Preistorici (dal 25 al 27 ottobre) ed uno spettacolo di animazione.

Share This