Grazie ad Assocamuna e Limes Farm anche la Vallecamonica celebra la cultura e la tecnologia geografica e le tante applicazioni che fanno la differenza nella nostra società nel giorno a essa dedicato.  

La giornata internazionale istituita per festeggiare le tecnologie geografiche cade il 16 novembre. Con la collaborazione di Unimont e NERAtech è stato organizzato, nella sede di Cividate Camuno, un workshop per conoscere la geografia e le applicazioni del GIS (Geographic Information Systems) nel mondo reale.

Per gli operatori e le istituzioni è una chance per condividere i propri progetti e ispirare il pubblico a scoprire le potenzialità del GIS. Per le imprese e i professionisti è un’occasione per conoscere un mondo di servizi all’avanguardia.

Appuntamento alle 17:00 di mercoledì; si parlerà di GIS per tutti, del passaggio dalla carta al GIS, dell’utilizzo che ne fa Unimont nelle attività di ricerca, di GIS come modello virtuoso e della sua utilità nelle emergenze. Per informazioni e prenotazioni segreteria@assocamuna.it, 0364534580 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

Share This