E’ festa in quel dell’Eden Esine: la squadra camuna che nella stagione 2019-20 ha militato in Terza Categoria, è stata infatti ripescata dal Comitato Regionale Lombardo della Lega Nazionale Dilettanti per la Seconda Categoria. I gialloblù riescono così ad ottenere la promozione, per cui hanno lottato per tutta la stagione, fino alla sua interruzione il febbraio scorso.

I camuni hanno chiuso il campionato secondi in classifica, con 43 punti, a soli tre di distacco dall’Orsa Iseo, con cui alcune volte si sono trovati in parità di punteggio. L’Eden Esine può vantare nell’ultimo campionato ben 14 vittorie, uno spareggio e solo due sconfitte, con 59 gol segnati e 16 subiti, numeri questi ultimi che hanno reso la formazione la migliore del suo girone per l’attacco e la seconda come difesa.

Per l’Eden Esine, quindi, adesso si può pensare al Campionato di Seconda Categoria: il primo passo è stata la conferma di Ernesto Pedersoli alla guida della squadra, ma a breve dovrebbero arrivare notizie anche sugli innesti per far fronte alla nuova sfida che attende i camuni.

Share This