Novembre è il mese dedicato a “Nati per leggere”, e il gruppo Leggo per te di Vallecamonica lo celebra con una serie di incontri per grandi e piccoli amanti della lettura per la prima infanzia sotto al cartellone “Raccontami una storia“.

Su territorio le biblioteche coinvolte sono quelle di Cedegolo, Gianico, Artogne e Pian Camuno, che ospiteranno autori e formatori del settore

Si inizia sabato 9 novembre alle 9:00 nella biblioteca di Gianico con l’incontro formativo con Monica Bonomelli dal titolo “La gioia di leggere”. Sabato 16 novembre a Cedegolo un laboratorio formativo gratuito su prenotazione dalle 8:30 alle 11:30: “Per entrare dentro le storie”, con l’autore Gigi Paladin, rivolto soprattutto agli insegnanti, genitori, educatori e lettori volontari, con indicazioni operative per accompagnare i piccoli nelle prime forme narrative .

A Pian Camuno, sempre il 16 novembre, ma al pomeriggio, dalle 16:30, racconti e laboratorio “La Bottega delle storie”, con Alessandro Montagnana. Il 19 novembre a Gianico alle 16 lettura in biblioteca, mentre il 22 novembre si concluderà ad Artogne presso la sala polifunzionale dalle 16:30 con “Storie suonate”, incontro con Giuditta Campello, autrice, e Claudio Cornelli, musicista.

Per informazioni c’è il sito www.leggoperte.it oppure i canali Social di Leggo per te-Valle Camonica

Share This