La missione di Leggo per te-Vallecamonica è di quelle non facili ma necessarie.

L’associazione, che segue il programma di “Nati per leggere”, punta infatti alla promozione della lettura, da parte dei genitori, ai bambini fin dai primi anni di età: i benefici sono numerosi, come migliori risultati a scuola e nelle relazioni sociali, nell’esprimere i propri sentimenti e nel comprendere gli stati d’animo degli altri.

Buongiorno amici, ecco gli appuntamenti di lettura per la bassa valle: Artogne, Pian Camuno e Pisogne. Vi aspettiamo!

Pubblicato da Leggo per te – Valle Camonica su Mercoledì 15 gennaio 2020

Vanno in questa direzione gli appuntamenti di “Raccontami una storia”, che coinvolge bambini, genitori, nonni e volontari per un pomeriggio nelle biblioteche civiche di alcuni paesi della Bassa Valle, come Pian Camuno, Costa Volpino, Artogne e Pisogne.

Tredici i soci fondatori, una cooperativa coinvolta (“Il Leggio” di Breno) e 27, ad oggi, i volontari a disposizione. L’obiettivo per il 2020, spiega al Giornale di Brescia Ivan Faiferri, presidente dell’associazione, è di aumentare il numero di soci e, di conseguenza, il raggio di azione.

Leggo per te, oltre ad organizzare letture per i più piccoli, vuole promuovere la lettura anche tra gli adulti, in modo che loro, poi, possano trasmettere questa passione anche ai bambini. Per maggiori informazioni, si può visitare il blog di Leggo per te o la pagina Facebook del gruppo.

Share This