Approda in Vallecamonica la mostra che a Milano ha celebrato i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. Dal 15 marzo al 17 maggio sarà ospitata al Centro congressi di Boario Terme. Darà vita ad un’esperienza che racconta l’artista fiorentino e le sue opere.

“Leonardo Da Vinci 3D, Immersive, Interactive Experience” è il titolo dell’evento, che rende omaggio al genio del Rinascimento italiano e alle sue invenzioni, attraverso un viaggio tridimensionale, un linguaggio multisensoriale e con realtà aumentata.

L’inaugurazione è fissata per il 14 marzo alle 17.30 mentre l’apertura al pubblico inizierà il giorno seguente, dalla mattina alla sera, per garantire la fruibilità alle scuole e ai gruppi organizzati, oltre che ai singoli visitatori.

Già il prossimo venerdì, 24 gennaio, a Casa Panzerini a Cedegolo, si terrà una serata di presentazione della mostra che fornirà tutti i dettagli sulle prenotazioni e le visite guidate. Appuntamento alle 20:30.

Share This