Il direttore dell’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno, da quest’estate, è don Pietro Chiappa. Con lui proseguiamo il rapporto di collaborazione che si era instaurato con il suo predecessore, don Tino Clementi, e presentiamo, di volta in volta, gli appuntamenti salienti che sono in programma.
A novembre si terranno diversi appuntamenti: quelli a cadenza mensile con il ritiro per le donne, coordinato da don Pierangelo Pedersoli, da sabato 19. Rimane la Santa messa per i figli in cielo, a cui si aggiunge l’intenzione per coloro che desiderano il dono di un figlio, sempre di sabato, dal 5 novembre.
Si prosegue con gli esercizi spirituali, non solo per i religiosi. Un momento di riflessione personale adatto a tutti, con le date già concordate con mons. Faustino Guerini del 27 novembre e del 2 dicembre.
Poi un appuntamento molto sentito che don Pietro tiene a sottolineare: “La prossima domenica, il 6 novembre, alle 17:00, ricorderemo tutti i defunti che hanno contribuito a costruire l’Eremo, a fornire il loro contributo in tanti modi, a cercare le risorse e stare vicino all’Eremo come volontari. I volontari attuali saranno invitati a prendere parte alla celebrazione in cui si ringrazierà il Signore per la loro presenza”.
Ci sarà spazio anche per la musica nella programmazione: sabato 12 novembre alle 18:00 il Concerto d’Autunno, con l’ensemble di mandolini e chitarre “Armonie in pizzico” diretto da Miki Nishiyama. A dicembre è attesa una corale di Brescia che animerà la messa e si esibirà attraverso il canto.
Presto la locandina completa del nuovo anno verrà pubblicata sul sito, sui social dell’Eremo e verrà distribuita nelle parrocchie della Valle.