Per l’Eremo di Bienno si avvicina la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo. Martedì 29 giugno, nella solennità liturgica dei Santi Patroni, all’Eremo verrà celebrata la Messa alle 20.30, seguita dal concerto degli ottoni di Breno.

Ma già domani, domenica 27 giugno sarà una giornata di festa, perché a Bienno è atteso il Vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, che concelebrerà con il direttore dell’Eremo, mons. Tino Clementi, e i sacerdoti della Valle che lo vorranno.

Durante la celebrazione, con inizio alle 17:00, saranno accolti anche i tre frati minori che iniziano una nuova fraternità di preghiera in Valle, presso il monastero di Santa Chiara: Fra Giampiero, Fra Marco e Fra Massimo. Giunti a Bienno dal lago d’Orta, sul colle del Barberino hanno trovato un luogo di pace e di preghiera dove condurre la vita nello stile francescano.

“Preghiamo i Santi Apostoli e San Paolo VI perché intercedano, affinché l’Eremo possa conoscere ancora tanta partecipazione e generosità per offrire spazi idonei al fine di conseguire le proprie finalità spirituali, pastorali e formative” ha scritto mons. Clementi invitando tutti alle due cerimonie e ricordando che la concelebrazione del 29 giugno sarà presieduta da don Aldo Delaidelli.

Share This