L’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno propone un’estate all’insegna della riflessione e della cultura. Don Tino Clementi ha infatti messo in calendario una serie di appuntamenti che da qui a settembre terranno compagnia a tutti gli interessati.
Da segnalare due esercizi spirituali: il primo ciclo si terrà dal 25 al 30 luglio, sarà aperto a tutti e condotto dal Prof. Dario Vitali di Edolo. Il tema sarà “Entrambi partecipi all’unico sacerdozio di Cristo; il Sacerdozio comune e il sacerdozio ministeriale nella vita della Chiesa”.
Dal 1° al 6 agosto, invece, sarà don Rossano Gaboardi, salesiano di Chiari, a guidare gli esercizi spirituali su “Don Silvio Galli, prete delle beatitudini”. Tra le altre proposte, invece, dal 25 luglio al 1° agosto si terrà un corso di iconografia (per iscriversi bisogna chiamare il 338 84 87 055, Antonella), mentre dal 3 al 6 agosto ci sarà la novità di un corso d’inglese tenuto da Suor Milka.
Da 22 al 27 agosto, i giovani saranno protagonisti degli esercizi spirituali ignaziani, con Padre Nicola Bordogna S.J. Settembre si aprirà con un pellegrinaggio a Lourdes organizzato da don Tino (dal 13 al 18), mentre il 20 edil 27 si terrà il corso teologico “Il bello del Cristianesimo. Dire il Vangelo con l’arte”, con don Raffaele Maiolini. Per tutte le informazioni ed iscrizioni si può inviare una mail a info@eremodeisantipietroepaolo.it.