Ci sono voluti più di trent’anni, ma alla fine lo stabile che una volta ospitava la scuola della frazione di Anfurro ad Angolo Terme ha trovato dei nuovi proprietari. Una coppia di Darfo, che stava cercando una sistemazione in cui trasferirsi che fosse situata in una zona tranquilla e lontano dai grossi centri abitati, ha acquistato la struttura con un bando di asta pubblica per 50mila euro, ponendo così fine ad una vicenda che ha visto lo stabile al centro, negli anni passati, di numerose proposte di riqualificazione mai andate in porto.

La scuola è chiusa dall’anno scolastico 1984-85, ovvero dall’anno della “grande nevicata”, che aveva provocato il congelamento degli impianti di riscaldamento: gli alunni che la frequentavano si spostarono ad Angolo, decretando la chiusura definitiva della scuola.

L’edificio ora tornerà a nuova vita e, cosa non meno importante, a goderne saranno tutti i 230 residenti della frazione: l’Amministrazione Comunale ha infatti garantito che i proventi della vendita saranno utilizzati per realizzare delle opere strategiche proprio ad Anfurro.

Share This