L’Orchestra “A. Vivaldi” di Vallecamonica, oltre ai cinque appuntamenti già previsti, ha deciso di arricchire il calendario della rassegna dei “Concerti della domenica” con un nuovo importante appuntamento. Domenica 5 dicembre, alle ore 20:45 nella chiesa parrocchiale di Pian Camuno, si terrà “Ricordando Elena…”, una serata dedicata ad Elena Ravizza, solista dell’Orchestra stessa fin dalla sua nascita, venuta a mancare a fine ottobre.

Ravizza era anche insegnante di canto lirico e moderno e fisarmonica al Conservatorio di Darfo, dove con il Maestro Massimo Guerini aveva avviato un corso dedicato al canto pop-rock. La sua vita era, quindi, strettamente legata alla musica nelle sue più varie forme.

“Avevamo pensato ad un concerto fatto dai soliti dell’Accademia, con la sua presenza”, ci aveva raccontato Savina Zani, tra le fondatrici dell’Orchestra, “era rivolto solo agli associati, ma lo abbiamo trasformato in un concerto aperto a tutti, ad ingresso gratuito, per ricordare Elena, un’amica importante, che vogliamo omaggiare”.

L’occasione servirà anche a far conoscere meglio una giovane musicista proprio di Pian Camuno, Elena Bertoli, che sta vincendo premi importanti in tutta Italia. “Ricorderemo Elena”, prosegue Zani, “e ricorderemo quanto questi giovani musicisti stanno lottando per aprirsi in varco nel mondo della musica”.

Share This