In riferimento all’articolo “Ospedale di Iseo, il primario di Ortopedia lascia e la Radiologia chiude di notte” pubblicato il 27 settembre sul nostro sito e andato in onda nei nostri notiziari, è arrivata in redazione la richiesta di parziale rettifica da parte della struttura ospedaliera che fa capo all’Asst di Franciacorta.

Il dottor Riccardo Colpani, responsabile del Pronto soccorso di Iseo, in seguito a un confronto con il dottor Stefano Capra, primario dei reparti di Radiologia di Iseo e di Chiari, smentisce categoricamente ed etichetta come “notizia falsa e dannosa” quella relativa alla Radiologia diffusa da Dario Balotta (Capolista al Senato nel collegio di Brescia e Bergamo per l’Alleanza Sinistra Verdi) attraverso un comunicato stampa.

Balotta, parlando dell’Ospedale di Iseo, comunicava infatti nella sua nota la chiusura notturna del reparto di Radiologia. Al contrario dal presidio del Sebino dichiarano: “Non c’è alcuna intenzione di chiudere la Radiologia di notte, anzi, si stanno investendo milioni di euro per una ristrutturazione del reparto, attualmente in atto, che porterà a un potenziamento dello stesso”.

Il dottor Colpani e il dottor Capra, smentendo queste informazioni, vogliono rassicurare i cittadini del Sebino e tutti gli utenti, anche turisti, che si rivolgono numerosi all’Ospedale di Iseo: il servizio non subirà tagli, ma anzi potrà soltanto migliorare.

Share This