Anche questo fine settimana i carabinieri di Lovere sono al lavoro nell’area del porto turistico di Cornasola, dopo le numerose segnalazioni giunte dai residenti agli amministratori comunali a riguardo di episodi di spaccio di droga.
Già nei giorni scorsi i militari, dopo alcuni sopralluoghi, hanno arrestato un ventenne di Costa Volpino, considerato lo spacciatore di riferimento di alcuni giovanissimi, in cerca di hashish. Nella sua abitazione sono stati infatti trovati 165 grammi di droga, un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento.
Altri due giovani sono stati inoltre denunciati a piede libero, mentre altri sette sono stati denunciati alla Procura. L’area del porto turistico è da qualche tempo teatro di episodi con protagonisti giovani che, in preda ai fumi dell’alcol e della droga, necessitano di soccorso perché colti da malore o da stato confusionale. Il lavoro dei carabinieri punta non solo a fermare lo spaccio, ma anche ad evitare che episodi simili si ripetano.