Il 18 maggio ricorre la canonizzazione di Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa. A Lovere è atteso l’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini che celebrerà alle 17:00 nella basilica di Santa Maria, il solenne pontificale, celebrazione culminante delle tante iniziative messe in campo dalla parrocchia e dalle suore di Maria Bambina per la festa patronale, tutte aventi come tema l'”avere a cuore”.

Già da questa settimana sono iniziate le radioprocessioni, trasmesse dalle 20:30 alle 21:15 sulle frequenze della radio parrocchiale loverese a cura degli attori Tiberio Ghitti e Sofia Amighetti, in un dialogo immaginario con Caterina Gerosa e Bartolomea Capitanio.

Le radioprocessioni andranno avanti fino a domenica sera: tra gli ospiti gli architetti Angelica Sylos Labini e Nicola Russi, che hanno progettato l’ampliamento della casa della Serenità, il curato di Lovere don Giovanni Bettera, il professore di filosofia all’Università Cattolica di Milano Giuseppe D’Anna, il biologo Dario Furlanetto, suor Daniela Giorgi, missionaria da 40 anni in Brasile.

Share This