Al via sabato sera a Lovere la 16esima stagione teatrale del Crystal.

 

Si inizia con un classico, il «Malato immaginario» di Molière. Il ruolo del protagonista Argan è stato affidato alla verve affilata di Gioele Dix, un attore in grado di interpretare con intelligenza e ironia la paura e la solitudine del nostro tempo, rendendo attualissima la commedia.

Lo spettacolo va in scena questa sera alle ore 20,45 e domani alle 16, al teatro loverese.
Per gli altri spettacoli in calendario bisogna guardare a dicembre, quando Gilia Lazzarini sarà “Emilia” (9 e 10 dicembre).

L’anno nuovo si aprirà, il 6 e 7 gennaio 2018, con Flavio Insinna e la sua piccola orchestra in “La macchina della felicità”. Sempre a gennaio, il 23 e 24, saranno invece in scena Raoul Bova e Chiara Francini con “Due” per la regia di Luca Miniero.

Sabato 17 e domenica 18 febbraio, Maddalena Crippa sarà la protagonista de “L’allegra vedova”, mentre chiuderà la stagione, nel primo fine settimana di aprile, Veronica Pivetti con “Viktor e Viktoria”.

Fuori programma, sabato 17 e domenica 18 marzo, “La radio e il filo spinato”, uno spettacolo ispirato alla figura di padre Maximilian Kolbe di e con Roberto Abbiati e Luca Salata.

Share This