I palazzi loveresi trovano nuovo splendore grazie, anche quest’anno, all’illuminazione scenografica con proiettori voluta dal Comune. Colori e suggestioni sulle facciate delle abitazioni affacciate su piazza Tredici martiri, sull’accademia Tadini e l’antica torre civica in piazza Vittorio Emanuele II, in pieno centro storico.
Le luci verranno accese tutti i giorni (giovedì la “prima”) fino al 15 gennaio, da quando inizia a fare buio fino a mezzanotte con alcuni prolungamenti d’orario in occasione delle principali festività.
In accademia Tadini è inoltre aperta anche oggi e domani (e poi sabato 23, domenica 24 e lunedì 26) la «Casa bergamasca di Babbo Natale» che ha finora richiamato migliaia di bambini.
Oggi pomeriggio poi la parrocchia di Lovere, gli scout dell’Agesci e quelli del gruppo Scout Nautici porteranno in piazza Tredici martiri «La luce di Betlemme» che sarà poi custodita nella chiesa del monastero delle clarisse. Poi, durante la Messa di mezzanotte di Natale, verrà distribuita alla comunità per ricordare il messaggio di pace e di fratellanza del Natale.