Tra i nuovi sindaci in carica da lunedì scorso, c’è anche Claudia Taccolini, eletta prima cittadina dalla comunità di Lovere con la lista “Lovere Domani”. La sua elezione è avvenuta -come anche in altri Comuni della Vallecamonica- con un distacco risicato rispetto al secondo nome più votato.

Taccolini ha infatti ricevuto 1.190 voti, solamente quindici in più rispetto a Gianluigi Conti, quest’ultimo in corsa con la lista “L’ago di Lovere”, che ha governato negli ultimi quindici anni. Un distacco che potrebbe però portare la lista a chiedere il riconteggio dei voti: la motivazione starebbe nel fatto che in una sezione non sarebbe stato ammesso il proprio rappresentante di lista e che le preferenze personali sarebbero state pubblicate solamente martedì mattina.

Nulla di certo ancora, tant’è che Taccolini lunedì è stata tutto il giorno in Municipio, cominciando a prendere confidenza con il suo nuovo ruolo di sindaca. Taccolini, responsabile amministrativa per un’azienda di servizi informatici, è la seconda donna ad essere eletta prima cittadina a Lovere, dopo Annamaria Garattini. Se L’Ago di Lovere pensa al riconteggio, per Paolo Ferrari e Davide Corti, gli altri due candidati, l’esclusione dal Consiglio Comunale è cosa certa.

Share This