Un ricoverato in ospedale ed un arrestato con la pesante accusa di tentato omicidio. E’ il bilancio di quanto accaduto martedì sera a Lovere, nella zona delle piscine comunali; un episodio i cui contorni, per ora, restano molto vaghi ma su cui, proprio per fare chiarezza, stanno indagando i Carabinieri e la Polizia Locale di Lovere, dopo che la Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo.

Dalle poche informazioni che si hanno, sembra che martedì sera, poco prima di mezzanotte, due uomini entrambi sulla cinquantina residenti nell’Alto Sebino sarebbero venuti alle mani dopo una violenta lite. Uno dei due avrebbe picchiato l’altro così pesantemente da richiedere il ricovero all’ospedale Papa Giovanni XXIII: non è ancora chiaro se il ferito vi sia stato trasportato in ambulanza o se vi sia giunto da solo.

L’altra persona, invece, è stata portata in carcere. La Procura, come detto, ha aperto un fascicolo per tentato omicidio: le indagini in corso potrebbero avvalersi delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona in cui è avvenuto il fatto e chiarire quale sia stato il movente della lite, anche se secondo alcuni residenti i due sarebbero ai ferri corti per motivi passionali.

Share This