Dopo il brillante risultato (4° posto) conseguito nell’edizione 2016 del concorso “Il Borgo dei Borghi” della trasmissione “Kilimangiaro” di Rai Tre, Lovere è stata invitata dalla Rai a partecipare anche all’edizione autunnale 2018.

 

Rispetto all’esperienza precedente, che vedeva in concorso solo un borgo per regione, alla trasmissione di quest’anno parteciperanno tre borghi per ogni regione.

Questa nuova occasione di presenza televisiva rappresenta un’ulteriore vetrina per la cittadina lacustre. Arduo sarà confermare o migliorare la posizione in classifica di due anni fa: quest’anno i borghi in gara sono 60 anziché i 20 del 2016. Per questo l’amministrazione, nel promuovere l’evento, chiede a tutti la collaborazione per esprimere il proprio voto, sia nella prima fase via web sia con il televoto nella serata conclusiva del 24 novembre.

Il concorso “Il Borgo dei Borghi – autunno 2018” è suddiviso infatti in due momenti: la prima fase di trasmissione di sabato (3, 10 e 17 novembre) nel corso della quale saranno presentati tutti i 60 borghi in gara. Sarà possibile esprimere il voto per Lovere sino alle ore 23:59 del 22 novembre sui siti www.visitlakeiseo.info e www.lovereeventi.it.

Ogni persona potrà esprimere un voto ogni 24 ore; pertanto si invitano i cittadini ad effettuare l’operazione ogni giorno per aumentare il numero totale di voti per Lovere. La seconda fase, se Lovere si qualificherà, riguarderà la serata finale di sabato 24 novembre sera in diretta. Il voto potrà essere espresso unicamente mediante il televoto collegandosi all’utenza 894.222 (da fisso) e 475.475.0 (da mobile) durante la diretta.

Share This