Oltre 10mila metri quadri di edifici illuminati dalle suggestive immagini tratte da famose opere d’arte: anche quest’anno Lovere, nei mesi estivi, si illumina con il Borgo della Luce, iniziativa voluta dal Club dei Borghi più Belli d’Italia, giunta alla nona edizione e diventata ormai punto di riferimento per l’estate del Comune che si affaccia sul lago d’Iseo.

Ogni edizione ha un tema: quello di quest’anno è la danza, con dedica particolare a Carla Fracci, l’étoile della Scala venuta a mancare nei mesi scorsi. Sugli edifici di Piazza Tredici Martiri, sull’Accademia Tadini, in Piazza Garibaldi ed in Piazza Vittorio Emanuele II nel borgo storico saranno quindi proiettate opere a tema di Canova, Renoir ed altri celebri artisti.

#Lovere si (ri)accende 🤩: sabato 10 luglio torna il Borgo della luce sul tema della 🩰 danza. Con uno speciale omaggio a…

Posted by Lovere Eventi on Thursday, July 8, 2021

L’effetto è garantito: le immagini permettono di vivere il borgo da una nuova prospettiva, legando questa iniziativa sempre all’arte ed alla cultura, rendendola qualcosa di più di una semplice attrazione turistica. Il Borgo della Luce illuminerà il centro di Lovere fino al 12 settembre, ma le immagini continueranno ad essere proiettate anche nei due fine settimana successivi.

[Foto di Alfredo Stella]

Share This